Lancio prodotto

La tecnologia si fa 'umana' all'evento 'Samsung Galaxy S III'. Firma Eventually

A seguito di una gara a 5 l'agenzia ha ottenuto l'incarico per l'evento di lancio del nuovo nato in casa Samsung. I circa 450 invitati allo Studio 90 sono stati immersi in un'ambiente reso unico dal ciclorama, proiezioni di immagini a 360° in tutta la location. Momento clou, l'esibizione del pianista Ludovico Einaudi in un contesto di incredibili scenari naturali virtuali.

Designed for humans. Questo il concetto chiave che ruota intorno al nuovo Samsung Galaxy S III, prodotto di punta dell'azienda coreana presentato con un grande evento di lancio lo scorso mercoledì 30 maggio presso l'esclusiva location Studio 90 - East End Studios di Milano.
sergio5 copia.JPG
A firmare la regia dell'evento, l'agenzia Eventually, che ha ottenuto l'incarico in seguito a una gara a 5 per la comunicazione integrata btl del nuovo gioiellino di casa Samsung. L'incarico prevede infatti anche azioni di guerrilla marketing su tutto il territorio italiano e un'intensa attività sul punto vendita in partenza a giugno.

L'evento di lancio è stato il primo grande appuntamento, il più importante.
Gli ospiti, circa 450 invitati tra cui vip e giornalisti, sono stati immersi in un'ambiente avvolgente, reso unico dal ciclorama, ovvero proiezioni di immagini a 360° in tutta la location. 
prodo copia.JPG
La serata si è suddivisa in due parti.

Nella prima gli ospiti si sono accomodati su dei cubi bianchi posizionati intorno a un palco centrale dove si sono susseguiti diversi momenti.
alto copia.JPG
Un'esibizione di ballerini sul tema del rapporto uomo - tecnologia, suggestive performance aeree culminate con il reveal del prodotto, uno speech di saluto del nuovo presidente di Samsung Electronics Italia Muyung, un talk show condotto dalla campionessa di scherma Margherita Granbassi in cui sono stati coinvolti Carlo Barlocco Vice President Divisione IT & TN Samsung Italia e Carlo Carollo, direttore marketing Divisione TN, e il saluto dei campioni sportivi del Samsung Team. Tutti a dare il benvenuto al protagonista indiscusso della serata, il nuovo nuovo Galaxy S III.
sergio4 copia.JPG
Momento clou della prima parte della serata, l'esibizione del celebre pianista Ludovico Einaudi, la cui musica è stata accompagnata da continui stimoli visivi fatti di immagini di paesaggi naturali proiettate a 360° in continui cambi di scenario, movimenti morbidi che aprivano delle 'finestre virtuali' oltre le quali guardare.
sergio6 copia.JPG
Le grandi proiezioni e una regia multicamera sono l’anima della scenografia, la fanno vivere e la trasformano in uno spazio sempre diverso.

"Il brief di Samsung - spiega a e20express Marco Abbiati, ceo Eventually - si concentrava sul lancio di un prodotto altamente innovativo come il Galaxy S III, che, come dice il claim, è 'designed for humans'. Nasce una nuova era dello smartphone, che diventa sempre più intuitivo, capisce, ascolta, ti riconosce. Un prodotto di alta tecnologia, ma paradossalmente, più 'umano'. Per questo il nostro obiettivo è stato quello di rappresentare la tecnologia che si fa umana, una rottura col passato, inserendola in un contesto puro e naturale. A rappresentarla, abbiamo chiamato il maestro Einaudi perchè il suo talento incarna la figura dell'uomo come la più perfetta delle macchine".
sergio7 copia.JPG
La seconda parte della serata ha previsto una cena a buffet e dj set con musica lounge a cura di Lorenzo Rumi.
sergio1 copia.JPG
Tra gli ospiti, 170 giornalisti, 350 invitati, e tanti vip tra i quali Elenoire Casalegno, Cristina Chiabotto, Sergio Muniz, il testimonial Martini Yuri Buzzi, Daniele Bossari, Susanna Petrone, Elio Fiorucci, Susanna Messaggio, Pif, Selvaggia Lucarelli, La Pina e tanti altri.
sergio3 copia.JPG
All'evento hanno lavorato circa 25 persone impiegate per la pre e post produzione dei contributi video ad altissima risoluzione.

Serena Roberti