Lancio prodotto

Lancio di Talisker Storm. Alla Triennale di Milano arriva la prima tempesta interattiva

In occasione del lancio in Italia del single malt scotch whisky, arriva a Milano l'installazione che ricrea una vera e propria tempesta, con effetti modulabili. L'originale iniziativa è un format europeo. Dopo Londra e Milano sarà la volta di Berlino.
Martedì 21 maggio a partire dalle ore 18 alla Triennale di Milano il single malt scotch whisky Talisker Storm, l’unico malto che nasce sull’Isola di Skye al largo delle coste occidentali scozzesi, consentirà a tutti gli amanti dell’avventura e agli appassionati di single malt d’eccellenza di sfidare le forze della natura cimentandosi con la prima tempesta interattiva del mondo. 

talisker 02.jpg 

Una vera e propria tempesta a comando che sarà generata da un’installazione alta quasi 8 metri che, grazie alla combinazione di vento, pioggia, fulmini, nebbia e tuoni, ricreerà nel centro di Milano le condizioni atmosferiche di quell’angolo di Scozia da cui proviene Talisker. 

Un’esperienza che gli ospiti potranno governare a proprio piacimento modulando l’intensità degli effetti con appositi comandi e che garantirà ai coraggiosi che decideranno di cimentarsi con la tempesta un’avventura indimenticabile. 

talisker 01.jpg

Liz Bentley, a capo della Royal Meteorological Society, commenta: "L'isola di Skye è uno di quei luoghi dove tutte le stagioni possono alternarsi in un unico giorno. Un’area influenzata dall'Oceano Atlantico e dalla Corrente del Golfo che conferiscono al territorio un clima mite, umido e ventoso. L’isola di Skye viene così sferzata dalle tempeste atlantiche con venti che raggiungono i 130 km/h e 1,500 mm di pioggia all’anno”. 

talisker 03.jpg

Milano rappresenta la seconda tappa di un viaggio europeo che ha visto l'installazione di Talisker Storm toccare la città di Londra e che prossimamente farà tappa a Berlino.