UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Lancio prodotto

Lipton, 2 milioni di euro per il lancio di Pyramid

Per il lancio di Pyramid, nuova gamma di tè fruttati e infusi alla frutta caratterizzati da foglie più grandi, veri pezzi di frutta e un filtro piramidale, Lipton punta su adv ed eventi al consumatore.

Lipton Pyramid non è solo un ‘semplice’ , è anche una gamma di infusi, al gusto di frutta, che Lipton lancia in otto varianti.

lipton.JPGPer comunicare la nuova formula e i prodotti della linea, il brand del gruppo Unilever ha pianificato una campagna di comunicazione del valore di 2 milioni di euro, parte del budget totale del brand divisione bevande calde che nel 2010 ammonta a 3 milioni di euro. A farla da padrone pubblicità tv, stampa e affissioni (70%), seguite da eventi al consumatore e web (30%).

“A novembre - spiega Alessandra Filippi, brand building manager Beraverages - partirà una campagna tv (circuiti Rai e Mediaset) pianificata da Mindshare su creatività Ddb Paris. A ottobre partirà invece quella stampa programmata in 60 uscite su magazine generalisti. L’obiettivo è comunicare una nuova concezione di tè, che diventa sempre più un momento di relax e benessere”.

filippi.JPGA fine ottobre, fino a metà dicembre, partirà anche il tour ‘Pyramid – Ape’, una sorta di bar itinerante realizzato su una Ape Piaggio che toccherà diverse piazze di Milano, Torino e Bologna. Sono previste - continua Filippi - anche 200 week-end, in altrettanti punti vendita, di attività promozionali instore. A fronte dell’acquisto di due prodotti verrà consegnata una tazza brandizzata e un gratta e vinci, con possibilità di vincere comodi pouf a forma di fragola e un week end a New York”.

A latere, affissioni che si alterneranno alle uscite stampa, e video virali su web.

“Abbiamo in programma - spiega Filippi - anche un grosso evento, ispirato al concetto di Piramide e legato alle nostre attività di Csr, a dicembre, a Roma. Ma non posso anticipare di più”.

Lipton è da sempre impegnata sul fronte della Csr e della tutela ambientale. In tal senso, è parte della Rainforest Alliance, organizzazione non governativa dedita alla protezione della biodiversità e alla tutela dell’ecosostenibilità, e ha già avviato partnership all’insegna della sostenibilità ambientale, tra cui quella con National Geographic per la realizzazione di documentari relativi alle piantagioni di tè in India.

“A febbraio - conclude Filippi - abbiamo realizzato un 20” ispirato ai tre principi della sostenibilità Lipton: Ambiente, Persone e Futuro (dei bambini, ndr).

Marina Bellantoni