Lancio prodotto
Madonna di Campiglio presenta a Milano il suo primo inverno 'Altagamma'. L’evento chiude 3Tre on tour, il viaggio verso la Coppa del Mondo del 22 dicembre
Madonna di Campiglio presenta la prossima stagione: appuntamento il 22 novembre a Milano, a Casa Gessi, prestigioso spazio nel cuore elegante del Quadrilatero della Moda. La destinazione sarà una delle prime, in Italia, ad inaugurare l’inverno: gli impianti saranno aperti il 26 novembre, con una possibile preview nel weekend del 19 e 20 novembre in zona Grosté.
A Milano la località trentina racconterà il suo primo inverno da Territorio di Eccellenza Altagamma: lo scorso maggio Campiglio è stata infatti invitata ad entrare nel network dell’omonima Fondazione, che dal 1992 riunisce le migliori imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana. Un riconoscimento che preannuncia una stagione memorabile, ricca di eventi, sport ed esperienze. Alcuni esempi? Passeggiate tra boschi e radure nelle notti di luna piena, attività nella natura per scoprire come la neve sia generatrice di calore e benessere, sci vissuto negli insoliti momenti dell’alba o del tramonto, lungo piste riservate.
La presentazione dell’inverno 2022-2023 è anche l’ultima tappa del tour di avvicinamento alla gara di Coppa del Mondo di Sci: esattamente un mese dopo, il 22 dicembre, andrà in scena la leggendaria 3Tre, inserita nel circuito della Coppa del Mondo FIS.
Gli sciatori d’élite, a Madonna di Campiglio, hanno scritto pagine bellissime della storia di questo sport. Negli anni il pubblico riunito all’arrivo ha potuto applaudire campioni come Zeno Colò, Stenmark, Thoeni, Tomba e Rocca, che rivivono nelle immagini e nei video d’epoca che saranno presentati a Milano. La competizione sarà raccontata da un team di “ambasciatori” come Lorenzo Conci, Presidente del Comitato organizzatore 3Tre, Tullio Serafini, Presidente dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, Giorgio Rocca, ovvero l’ultimo italiano a vincere la sfida, e Paolo Luconi Bisti, memoria storica della gara.
Ospite d’onore, l’ambita “sfera di cristallo” che spetta al vincitore della Coppa del Mondo: il trofeo accompagna la 3Tre nella tournée promozionale.