Lancio prodotto

Nasce Village for All

Con il patrocinio di FAITA-FederCamping, di FISH Onlus e di SiPuò Laboratorio Nazionale Turismo Accessibile, apre il primo network italiano di campeggi e villaggi accessibili a tutti.
4u1.JPGÈ nato Village for all, il primo network italiano di campeggi e villaggi accessibili a tutti. Il mercato del turismo etico e accessibile è ormai diventato evidente con i suoi numeri e con le sue esigenze.

Sono oltre 3,5 milioni in Italia le persone con disabilità, anziane, con esigenze legate all’alimentazione, con allergie al glutine (celiachia), con intolleranze al lattosio. A queste esigenze aggiungiamo quelle dalle famiglie con bambini piccoli che, durante le vacanze, trovano difficilmente attenzione, quelle degli amanti della vacanza sportiva e attiva e quelle dei giovani che ambiscono a una vacanza economica, ma non per questo di minore qualità.

Village for all, con il patrocinio di FAITA-FederCamping, di FISH Onlus (Federazione Italiana Superamento Handicap) e di SiPuò Laboratorio Nazionale Turismo Accessibile è il primo marchio che garantisce la qualità della propria proposta sul turismo accessibile.

I campeggi sono un sistema turistico che spazia dal mare alla montagna, dal lago alle città d’arte, tutte le motivazioni turistiche sono previste perché i campeggi sono ovunque. Il mondo dei campeggi è ora aperto a tutti.

L’obiettivo di Village for all è quello di far emergere questo mercato in tutte le sue potenzialità, mettendo i gestori dei campeggi nelle condizioni di innalzare i loro standard qualitativi per rispondere alle richieste che, troppo spesso, oggi non sanno accogliere.

La presentazione del progetto Village for all sarà il prossimo 12 marzo alle ore 11 presso la sede romana di Faita- FederCamping, via Properzio. Durante la conferenza stampa verrà presentato anche il 'Report sul turismo all’aria aperta' di Faita- Federcamping.