UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Lancio prodotto

Nasce Village for All

Con il patrocinio di FAITA-FederCamping, di FISH Onlus e di SiPuò Laboratorio Nazionale Turismo Accessibile, apre il primo network italiano di campeggi e villaggi accessibili a tutti.
4u1.JPGÈ nato Village for all, il primo network italiano di campeggi e villaggi accessibili a tutti. Il mercato del turismo etico e accessibile è ormai diventato evidente con i suoi numeri e con le sue esigenze.

Sono oltre 3,5 milioni in Italia le persone con disabilità, anziane, con esigenze legate all’alimentazione, con allergie al glutine (celiachia), con intolleranze al lattosio. A queste esigenze aggiungiamo quelle dalle famiglie con bambini piccoli che, durante le vacanze, trovano difficilmente attenzione, quelle degli amanti della vacanza sportiva e attiva e quelle dei giovani che ambiscono a una vacanza economica, ma non per questo di minore qualità.

Village for all, con il patrocinio di FAITA-FederCamping, di FISH Onlus (Federazione Italiana Superamento Handicap) e di SiPuò Laboratorio Nazionale Turismo Accessibile è il primo marchio che garantisce la qualità della propria proposta sul turismo accessibile.

I campeggi sono un sistema turistico che spazia dal mare alla montagna, dal lago alle città d’arte, tutte le motivazioni turistiche sono previste perché i campeggi sono ovunque. Il mondo dei campeggi è ora aperto a tutti.

L’obiettivo di Village for all è quello di far emergere questo mercato in tutte le sue potenzialità, mettendo i gestori dei campeggi nelle condizioni di innalzare i loro standard qualitativi per rispondere alle richieste che, troppo spesso, oggi non sanno accogliere.

La presentazione del progetto Village for all sarà il prossimo 12 marzo alle ore 11 presso la sede romana di Faita- FederCamping, via Properzio. Durante la conferenza stampa verrà presentato anche il 'Report sul turismo all’aria aperta' di Faita- Federcamping.