Lancio prodotto

Nespresso presenta la limited edition Selection Vintage 2011 con un evento al Nilufar Depot di Milano

Guest star, la cantautrice Nina Zilli, protagonista di una performance live esclusiva per gli ospiti della serata. Durante l'evento, quattro personalità provenienti da mondi diversi hanno fornito la propria interpretazione del concetto di 'Vintage'. A concludere, la cena di gala curata dallo Chef Alessandro Negrini.

Si è svolta mercoledì 8 febbraio  al Nilufar Depot di Milano la serata Vintage Moment di Nespresso, che ha presentato la nuova limited edition Selection Vintage 2011 a un parterre selezionato di giornalisti, vip, web influencer e partner.

Fra gli ospiti, anche Claudio Bisio, Edoardo Leo, Alessandra Mastronardi, Francesca Valtorta, Paolo Ruffini, Diana Del Bufalo. Guest star, la cantautrice Nina Zilli, protagonista di una performance live esclusiva per gli ospiti della serata.

Selection Vintage 2011 è la limited edition Nespresso ottenuta con un caffè invecchiato, ricercato, volutamente affinato per anni, seguendo le più sofisticate tecniche di maturazione che hanno consentito di sviluppare nel corso del tempo nuove dimensioni sensoriali.

Con questo evento, Nespresso ha voluto esplorare il concetto del termine 'vintage' , focalizzando l’attenzione su ‘qualcosa che gli anni hanno reso migliore’. Vintage è un’icona, è un valore acquisito grazie al trascorrere del tempo e all’azione che il tempo ha compiuto su di esso, rendendolo unico.

Alcuni celebri esperti di diversi ‘mondi’ sono stati chiamati a raccontare la loro personale visione e interpretazione del vintage, per permettere agli invitati di osservare il vintage nelle sue molteplici sfaccettature:

- Francesca Molteni, fondatrice di Muse Factory of Projects, per il design

- Nicoletta Morozzi, NABA Fashion Project Leader, per la moda

- Alessandro Negrini, chef del ristorante stellato Il Luogo di Aimo e Nadia, per il food

- Nina Zilli, cantautrice dall’anima soul, per la musica

Dopo la tavola rotonda, Massimiliano Marchesi, Coffee Ambassador di Nespresso, ha guidato gli ospiti in una degustazione comparativa di due Grand Cru Nespresso: Rosabaya de Colombia e la nuova limited edition.

A concludere, la cena di gala curata dallo Chef Alessandro Negrini, con un menu appositamente ideato abbinando i due concetti propri dell’accezione di vintage: un prodotto ‘di annata speciale’ e la sua estensione elogiativa, ovvero un oggetto che evoca uno stile passato. Negrini ha giocato ovviamente con ‘oggetti enogastronomici’, nello scarto tra l’annata speciale di un prodotto, il suo invecchiamento, e la memoria di un gusto che rimanda ad atmosfere d’altri tempi.

L'evento è stato gestito da MSL Italia insieme a Nespresso.