Lancio prodotto
New York Magazine, 150.000 copie in edicola in tutta Italia
Nasce 'New York Magazine', rivista mensile specializzata ma con forti contenuti di servizio e di lifestyle, distribuita in occasione del lancio in 150.000 copie in tutta Italia. Direttore responsabile è Andrea Franchini, con esperienza pluridecennale nel settore. Gli editori sono Ruggero Minguzzi e Ivan Berselli di Alan Publishing Group, imprenditori lombardi alla prima prova con il settore editoriale.
Il progetto editoriale è stato elaborato ed è seguito da MediaMarketing43. Come principale concessionaria per la pubblicità è stata scelta Media Group Italia che lavorerà insieme a More Than Media MTM del Gruppo MGA, specializzata nel settore del turismo, e Market Gates LLC, con sede a New York. Dietro a tutto questo, una redazione attenta e competente, con sede a NY all’interno dell’Empire State Building.
In contemporanea con l’uscita in edicola, ‘New York Magazine’, per i mesi di aprile e maggio, viene anche promosso attraverso spot, telepromozioni e operazioni di product placement sulle reti Mediaset, all’interno di trasmissioni di punta tra cui ‘Chi vuol esser milionario’ condotta da Gerry Scotti, ‘Matrix’ con Enrico Mentana, ‘Controcampo’ e ‘Prima pagina’, lo spazio d’informazione quotidiana mattutina del TG 5.
NY è un mensile cosmopolita, destinato al mercato europeo, con pochissime diversificazioni per ogni singolo paese, che per la prima uscita in Italia regala ai lettori una mappa di NY, un inserto all’interno della pubblicazione da staccare e conservare.
Un notevole investimento è stato fatto per un’immagine che punta alla massima fruibilità dei contenuti, proposti in un’elegante veste grafica con una prima parte dedicata alle news, la to know list e la parte centrale riservata invece agli approfondimenti tematici.
Ogni numero è assai vario negli argomenti. Minimo comune denominatore un carattere spiccatamente di servizio. Il primo NY spiega nel dettaglio come potersi iscrivere ai master alla Columbia University; ma parla anche delle politiche di sicurezza a New York dal pugno duro di Rudolph Giuliani, all’escalation di agenti anti-attentati di Bloomberg. Senza dimenticare un decalogo per evitare spiacevoli scippi del portafoglio. Corposo poi, il reportage che racconta perché i business man scelgano l’Empire come luogo di lavoro. Approfondimenti sul tema dell’ecomobilità: focus sulla ‘Rivoluzione verde' preannunciata dal sindaco Michael Bloomberg con il progetto di impiantare entro il 2018 un milione di nuovi alberi nei 5 distretti della città. Per i più curiosi un articolo alla scoperta di Yadoo, il buen retiro per artisti e intellettuali in una tenuta dell’‘800. È presente inolte un servizio che racconta e mostra i render di come - entro il 2011 - Ground Zero tornerà a vivere grazie a 46.000 mq di negozi, cinque grattacieli, un museo e un’area- meditazione per non dimenticare.
A chiudere tante pagine volutamente di servizio: consigli preziosi su dove andare a cena, le mostre da vedere, gli spettacoli e i concerti da non perdere, gli appartamenti da comprare e i negozi dove far shopping.
La rivista ‘New York Magazine’ è consultabile in formato elettronico sul sito della società che ne detiene i diritti per l’estero www.secondpress.eu.