Lancio prodotto

Nuovo concept store Puma a Firenze

Ospite d'eccezione è stato Ascanio Pacelli. Il progetto è stato realizzato da Società Progettazioni Integrali, mentre i responsabili tecnici di progetto sul posto fanno capo a P6UK. La ditta appaltatrice del progetto è la Gescon.

ascanio copia.JPGPuma ha inaugurato il 25 settembre un nuovo concept store Puma a Firenze, che rappresenta il ventisettesimo store dell’azienda in Europa e l’ottantunesimo a livello mondiale. Ospite d'eccezione è stato Ascanio Pacelli. Il nuovo negozio è ubicato in Via Calimala n°2, via che collega Piazza Duomo con Ponte Vecchio, nel cuore della città.

Lo store riassume la personalità di Puma tra sport, moda e costume. Il negozio presenta una superficie di 235 metri quadrati, distribuiti su due piani di un antico palazzo fiorentino. E’ caratterizzato dal colore grigio del pavimento in resina, in contrasto con il prevalente colore bianco delle pareti e dei soffitti ed il rosso Puma intercalato al bianco. La scala di collegamento fra il piano terra ed il mezzanino è color legno naturale. I controsoffitti mantengono l’architettura dei cassettoni sospesi con illuminazione diretta sulla zona vendita e indiretta su pareti e soffitti. Gli arredi, composti da mensole, espositori e banchi, sono nel classico frassino laccato bianco, tipico degli Store Puma.

Il Puma store di Firenze è stato progettato conformemente ai concept store Puma già esistenti in ogni parte del mondo. Il progetto è stato realizzato da Società Progettazioni Integrali, uno studio di architettura con sede a Milano, mentre i responsabili tecnici di progetto sul posto fanno capo a P6UK con sede nel Regno Unito. La ditta appaltatrice del progetto è la Gescon con sede in Viale Beatrice D’Este a Milano. I Puma concept store di tutto il mondo sono un retail che dà risalto alle collezioni di calzature, capi di abbigliamento ed accessori del marchio.
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