Lancio prodotto

Palazzi & Gas firma il lancio del Primo Campionato Mondiale di Auto da Corsa Elettriche

Una conferenza stampa presso i Musei Capitolini, con ospiti di visibilità internazionale, ha ufficialmente presentato il nuovo E- Prix, l'evento che, nel 2014, porterà nella Capitale la competizione delle auto da corsa elettriche. L'agenzia ha organizzato anche l'evento di test drive di un prototipo monoposto.
Per la prima volta la Formula E, primo Campionato FIA (Federazione Internazionale dell'Automobile), riservato esclusivamente ad auto da corsa elettriche, è arrivata nella città eterna. A organizzare la conferenza stampa di benvenuto, l'agenzia di eventi e comunicazione Palazzi & Gas
Musei Capitolini e ha visto con il sindaco Gianni Alemanno, padrone di casa, un parterre di grande rispetto: Jean Todt, presidente della FIA, Alejandro Agag, ceo di Formula E Holdings e Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Aci. 
evento del test drive, ovvero le prime prove libere di un prototipo monoposto alimentato esclusivamente ad energia elettrica con un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 2''4 e una velocità massima di 220 km/h, guidato dal pilota italo-brasiliano Lucas Di Grassi
sviluppo e di sensibilizzazione verso i valori di energia pulita e di sostenibilità - ha dichiarato Simone Casiglia, general manager Palazzi & Gas -. La lunga esperienza acquisita dall'agenzia nel campo dell’organizzazione di grandi eventi ci permette di misurarci anche con incarichi internazionali di alto livello”. Formula E, un suggestivo circuito panoramico di 5 km che percorre i luoghi simbolo della città, dal Colosseo al Circo Massimo, dalle Terme di Caracalla al Palatino. Il tracciato è stato presentato in anteprima nel corso della conferenza stampa con un filmato emozionale del test drive prodotto da Palazzi & Gas, che ha curato le riprese e il montaggio del video evento. 
E - Prix, che si svolgerà nel 2014, sarà quella dei play off, con due sessioni di prove libera la mattina. La competizione, che si svolgerà in una sola giornata, prevederà la partecipazione di dieci team ognuno composto da due piloti e quattro monoposto.