Lancio prodotto

Pavesi gioca sull'inzuppo giusto di Gocciole con Auge a “Party Like a Deejay”, a Milano, insieme a una maxi colazione per 140 persone

Durante i due giorni di festa, il brand è stato presente con uno stand e un gioco a tema per incoraggiare il pubblico a far vincere il proprio lato preferito.

Qual è il lato migliore per inzuppare le Gocciole? Sui social esiste un dibattito appassionato e divertente attorno a una semplice ma fondamentale domanda: è meglio inzuppare il lato piccolo o quello grande della Gocciola? Pavesi scende in campo con la nuova campagna firmata AUGE “E tu da che lato stai?”, per decretare la modalità ufficiale per inzuppare il biscotto più amato dagli italiani (Fonte: Nielsen Food 2023).

In occasione della due giorni di “Party Like a Deejay” (Parco Sempione - Milano, 8-9 giugno), tra musica e divertimento, è avvenuto il grande reveal della nuova campagna. Durante i due giorni di festa, Gocciole è stato presente con uno stand e un gioco a tema per incoraggiare il pubblico a far vincere il proprio lato preferito. Il 9 giugno, alle ore 10:00, si è svolta poi una maxi-colazione per 140 persone – i primi a compilare la richiesta di partecipazione allo stand - per scoprire insieme a Federico Russo, Speaker di Radio Deejay, il modo migliore per gustare il frollino tanto amato

Per stimolare il dibattito, Gocciole Chocolate è a scaffale con due pack con una grafica totalmente rinnovata. Chi sceglie il lato grande è un tipo goloso: con un solo gesto può infatti inzuppare l’intera gocciola e gustarla in un solo boccone. Se si sceglie il lato piccolo, si preferisce una presa salda e sicura, perfetta per gli inzuppi più difficili e per godersi le Gocciole fino all’ultimo morso.

È attiva, inoltre, dal 16 aprile al 17 luglio, una consumer promotion con una landing page dedicata, in cui verranno raccolte le preferenze dei consumatori sul lato migliore per l’inzuppo attraverso una votazione. Acquistando un pacco di Gocciole, è possibile inoltre vincere ogni ora uno zaino bagaglio a mano brandizzato Gocciole e un viaggio al mese verso una destinazione a piacere.

Oltre ai due pack dedicati, uno spot ha trasferito anche sui canali digital del brand (TikTok e Meta) e sulle emittenti televisive nazionali la sfida, con Lillo e Chiara Francini, già testimonial Gocciole, per l’occasione anche team leader dei due fronti: sui social, infatti, si confrontano scherzosamente per dimostrare la correttezza del proprio metodo di inzuppo. Lillo è portavoce del lato grande; Chiara di quello piccolo. Ad occuparsi della definizione strategica, dei contenuti su Tik Tok e dell’attivazione degli influencer, l’agenzia UASABI.

Con il supporto e la collaborazione delle agenzie partner di Mulino Bianco:

AUGE: Creative Agency

AUGE Communication

Executive Creative Director: Federica Ariagno

Associate Creative Director: Riccardo Stazione

Art Director: Alessandro Borrelli

Copywriter: Riccardo Stazione, Andrea Azzolini

Art Director Junior: Marco De Salvo

Copywriter Junior: Simone Bertoldo

Motion Graphic Designer: Umberto De Cristofaro

 

AUGE Design

Executive Creative Director: Davide Mosconi

Designer: Gianluca Malimpensa, Carlo Quaranta

 

UASABI: Digital & Social Agency

Alessia Colombo: Senior Account

Chiara Marinelli: Account

Adriana Tarantino: Senior Strategist

Chiara Serini: Strategist

Angelica Massa: Art Director

 

INC: PR Agency