Lancio prodotto
Peugeot e Aem insieme al Fuorisalone per accendere Milano
Energia verde e sostenibilità ambientale urbana, durante il Fuorisalone del Mobile di Milano, la città accende la Casa dell’Energia. Un progetto che ha preso il via il 14 aprile con una festa in collaborazione con Peugeot per il lancio di iOn la city car elettrica al 100%.
Le iniziative all’insegna della luce, dell’ambiente, dell’energia, della sostenibilità e della eco mobilità prendono il via giovedì 14 aprile con la Festa dell’Energia, che inaugura la mostra 'Costruire Green Life' con la premiazione dei progetti vincitori del concorso promosso da Interni e sostenuto da A2A, che ha coinvolto 4 importanti atenei italiani sul tema della sostenibilità, fino al 28 aprile.
Nel cuore di via Tortona sarà posizionata una speciale installazione con una colonnina di ricarica di A2A per invitare il pubblico del Fuorisalone a visitare la Casa dell’Energia provando iOn, la prima auto elettrica di casa Peugeot.

Anche qui, per l’occasione sarà installata una colonnina di ricarica di A2A che, insieme al Comune di Milano, sta già sperimentando un progetto pilota che prevede in città l’installazione e la messa in funzione di 200 punti di ricarica a supporto dei veicoli elettrici.
In occasione del Fuorisalone del Mobile 2011, Fondazione Aem, il Comune di Milano - Assessorato Arredo Decoro Urbano e Verde, con l’importante contributo di Peugeot Italia, lanciano un percorso di luce e di verde, per ‘reinterpretare’ gli spazi urbani della città in un’ottica di eco-sostenibilità: dall’illuminazione della Casa dell’Energia al primo 'Orto in città', scelto da Peugeot Italia come habitat di iOn, la nuova e innovativa city car 100% elettrica della casa automobilistica francese.
E' in quest'ottica che si inserisce la partecipazione della casa automobilistica a 'Tree Light', l'illuminazione scenografica, a cura dello Studio De Ponte DPSA+A, che fino al 17 aprile trasforma la facciata della Casa dell'Energia in un 'bosco luminoso'.

Tutte le iniziative sono all’insegna dell’energia rinnovabile, della eco sostenibilità, dell’educazione ambientale, della biodiversità, nel rispetto dell’ambiente, della natura e del paesaggio urbano.
Un percorso di Eco Sostenibilità e di Eco Mobility verso Expo 2015 in una metropoli sempre più attenta e sensibile ai temi della mobilità sostenibile.
“Milano, già città pilota in Italia nelle politiche ambientali, - dichiara Maurizio Cadeo, Assessore all’Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano - pone tra i suoi prossimi primari obiettivi la sensibilizzazione e l’offerta concreta di un trasporto pubblico sempre più attento all’eco sostenibilità. Attraverso il virtuoso connubio tra pubblico e privato, è possibile diffondere in città, anche attraverso la valorizzazione degli spazi verdi e della luce, un nuovo orizzonte abitativo e nuovi stili di vita urbani”.

“Questo evento – dichiara Marcello Di Capua Presidente della Fondazione AEM - è l'espressione di due grandi temi che Fondazione Aem sta proponendo da diversi mesi: da una parte intercettando, rielaborando ed investendo sulle idee, dall'altra stimolando Milano a pensarsi e vedersi come 'smart city'. E' necessario che la nostra città guardi con grande attenzione allo sviluppo della mobilità pulita. Il modello di Milano al quale guarda Fondazione Aem è quello di una città intelligente, che può e deve farsi portavoce di una nuova politica ambientale. Abbiamo scelto la Design Week per promuovere un progetto che rappresenta efficacemente quest'idea”.
“Da sempre il marchio del Leone parla di auto che rispettano l’Ambiente: dopo aver lanciato il FAP, in prima mondiale nel 2000, oggi Peugeot offre iOn, la prima auto 100%,elettrica commercializzata in Europa, e si prepara in autunno al lancio di 3008Hybrid 4, il primo ibrido diesel al mondo – dichiara Patrizia Sala, Direttore Relazioni Esterne Peugeot Italia - E’ naturale quindi che si affianchi al Comune di Milano e a Fondazione AEM , con i quali condivide valori, mission e obiettivi in tema di eco-sostenibilità ed eco-mobility -per raccogliere la sfida ambientale. L’appuntamento di Casa dell’Energia rappresenta infatti solo la prima importante tappa di un percorso durante il quale Peugeot Italia affiancherà Milano nel 2011 con un progetto reale e concreto di mobilità pulita”.

"iOn è la prima vera vettura elettrica sul mercaro, è vogliamo coltivare questa 'paternità' seguendo ogni progetto che aiuti la gente ad approciarsi a questo innovativo tipo auto - spiega Giulia Sirtori, Direttore Marketing di Peugeot Italia -. Per questo abbiamo pensato a una strategia di comunicazione diretta legata al territorio, con test drive, e partecipando a eventi legati al tema dell'ecologia, oltre a incontri b2b. Per il momento abbiamo ancora dei limiti di capacità produttiva, quindi sarebbe prematuro utilizzare i classici mezzi di comunicazione".
MenCompany, Creative & Strategis Partner dell'iniziativa, si è occupa del progetto che proseguirà fino a Expo 2015 con molte iniziative mirate al coinvolgimento dei cittadini per istruirli sui comportamenti più adeguati per seguire una vita rispettosa dell'ambiente, in un ottica di 'Smart City'.
Il percorso prevede inoltre la riqualificazione delle aree verdi, attraverso ad esempio l'Orto verticale che sar allestito in largo Bersaglieri. Saranno momenti in cui i milanesi potranno anche provare in prima persona la nuova iOn.
Un altro momento che si inserisce in questo progetto è Pink, giunto ormai all'ottava edizione, che va da aprile a settembre, per la riqualificazione dei parchi.
Giorgia Macchia
Nel cuore di via Tortona sarà posizionata una speciale installazione con una colonnina di ricarica di A2A per invitare il pubblico del Fuorisalone a visitare la Casa dell’Energia provando iOn, la prima auto elettrica di casa Peugeot.
Anche qui, per l’occasione sarà installata una colonnina di ricarica di A2A che, insieme al Comune di Milano, sta già sperimentando un progetto pilota che prevede in città l’installazione e la messa in funzione di 200 punti di ricarica a supporto dei veicoli elettrici.
In occasione del Fuorisalone del Mobile 2011, Fondazione Aem, il Comune di Milano - Assessorato Arredo Decoro Urbano e Verde, con l’importante contributo di Peugeot Italia, lanciano un percorso di luce e di verde, per ‘reinterpretare’ gli spazi urbani della città in un’ottica di eco-sostenibilità: dall’illuminazione della Casa dell’Energia al primo 'Orto in città', scelto da Peugeot Italia come habitat di iOn, la nuova e innovativa city car 100% elettrica della casa automobilistica francese.
E' in quest'ottica che si inserisce la partecipazione della casa automobilistica a 'Tree Light', l'illuminazione scenografica, a cura dello Studio De Ponte DPSA+A, che fino al 17 aprile trasforma la facciata della Casa dell'Energia in un 'bosco luminoso'.

Tutte le iniziative sono all’insegna dell’energia rinnovabile, della eco sostenibilità, dell’educazione ambientale, della biodiversità, nel rispetto dell’ambiente, della natura e del paesaggio urbano.
Un percorso di Eco Sostenibilità e di Eco Mobility verso Expo 2015 in una metropoli sempre più attenta e sensibile ai temi della mobilità sostenibile.
“Milano, già città pilota in Italia nelle politiche ambientali, - dichiara Maurizio Cadeo, Assessore all’Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano - pone tra i suoi prossimi primari obiettivi la sensibilizzazione e l’offerta concreta di un trasporto pubblico sempre più attento all’eco sostenibilità. Attraverso il virtuoso connubio tra pubblico e privato, è possibile diffondere in città, anche attraverso la valorizzazione degli spazi verdi e della luce, un nuovo orizzonte abitativo e nuovi stili di vita urbani”.

“Questo evento – dichiara Marcello Di Capua Presidente della Fondazione AEM - è l'espressione di due grandi temi che Fondazione Aem sta proponendo da diversi mesi: da una parte intercettando, rielaborando ed investendo sulle idee, dall'altra stimolando Milano a pensarsi e vedersi come 'smart city'. E' necessario che la nostra città guardi con grande attenzione allo sviluppo della mobilità pulita. Il modello di Milano al quale guarda Fondazione Aem è quello di una città intelligente, che può e deve farsi portavoce di una nuova politica ambientale. Abbiamo scelto la Design Week per promuovere un progetto che rappresenta efficacemente quest'idea”.
“Da sempre il marchio del Leone parla di auto che rispettano l’Ambiente: dopo aver lanciato il FAP, in prima mondiale nel 2000, oggi Peugeot offre iOn, la prima auto 100%,elettrica commercializzata in Europa, e si prepara in autunno al lancio di 3008Hybrid 4, il primo ibrido diesel al mondo – dichiara Patrizia Sala, Direttore Relazioni Esterne Peugeot Italia - E’ naturale quindi che si affianchi al Comune di Milano e a Fondazione AEM , con i quali condivide valori, mission e obiettivi in tema di eco-sostenibilità ed eco-mobility -per raccogliere la sfida ambientale. L’appuntamento di Casa dell’Energia rappresenta infatti solo la prima importante tappa di un percorso durante il quale Peugeot Italia affiancherà Milano nel 2011 con un progetto reale e concreto di mobilità pulita”.

"iOn è la prima vera vettura elettrica sul mercaro, è vogliamo coltivare questa 'paternità' seguendo ogni progetto che aiuti la gente ad approciarsi a questo innovativo tipo auto - spiega Giulia Sirtori, Direttore Marketing di Peugeot Italia -. Per questo abbiamo pensato a una strategia di comunicazione diretta legata al territorio, con test drive, e partecipando a eventi legati al tema dell'ecologia, oltre a incontri b2b. Per il momento abbiamo ancora dei limiti di capacità produttiva, quindi sarebbe prematuro utilizzare i classici mezzi di comunicazione".
MenCompany, Creative & Strategis Partner dell'iniziativa, si è occupa del progetto che proseguirà fino a Expo 2015 con molte iniziative mirate al coinvolgimento dei cittadini per istruirli sui comportamenti più adeguati per seguire una vita rispettosa dell'ambiente, in un ottica di 'Smart City'.
Il percorso prevede inoltre la riqualificazione delle aree verdi, attraverso ad esempio l'Orto verticale che sar allestito in largo Bersaglieri. Saranno momenti in cui i milanesi potranno anche provare in prima persona la nuova iOn.
Un altro momento che si inserisce in questo progetto è Pink, giunto ormai all'ottava edizione, che va da aprile a settembre, per la riqualificazione dei parchi.
Giorgia Macchia

