Lancio prodotto

Philips PerfectCare, circa 400mila euro per il lancio btl

Per supportare il lancio dei nuovi prodotti PerfectCare Aqua e PerfectCare Xpress basati su tecnologia OptimalTemp, Philips ha pianificato oltre 200 eventi al consumatore nei punti vendita, con distribuzione materiali pop e possibilità di provare il prodotto grazie all’ausilio di promoter, e un roadshow, firmato dall’agenzia Aladino, nella grande distribuzione. 

philips.JPG

Il tour 20 tappe si svolgerà da metà ottobre a metà dicembre e prevede le performance di un animatore che, attraverso un gioco, coinvolgerà i consumatori che transiteranno nelle gallerie dei centri commerciali di tutta Italia. Sempre in ottobre, partirà su alcuni magazine femminili ('A' e 'Casa Facile') un’attività di recruiting redazionale rivolta a 20 consumatrici che avranno l’opportunità di diventare PerfectCare partner e testare il prodotto, organizzando giornate dimostrative acasa propria, per poi ‘raccontarlo’ attraverso il web e la carta stampata. Sempre per quanto riguarda l’online, infine, è stata prevista una campagna banner rivolta in particolar modo al trade.

garon.jpg“La tecnologia OptimalTemp su cui si basa la nuova gamma semplifica il modo di stirare, senza preoccupazioni verso la temperatura da impostare. Nessuna regolazione è richiesta, esiste un’unica impostazione adatta a tutte le tipologie di tessuto - spiega Enrico Garon (nella foto), marketing manager Garment Care & Floor Care Philips Consumer Lifestyle -. Ciò significa che non è necessario dividere gli indumenti o perdere tempo nell'attesa che il ferro raggiunga la giusta temperatura, perché Philips ha trovato un’unica perfetta impostazione per un processo di stiratura veloce ed efficace, delicato in ogni situazione e che garantisce risultati eccellenti sui vostri capi”.  

Per il lancio delle nuove linee, quindi, Philips si concentrerà sul contatto con il consumatore, nella convinzione che sia fondamentale che il prodotto venga provato, per capirne la reale innovazione, come spiega ancora Garon: “In questa prima fase di lancio, agli eventi instore abbiamo scelto di affiancare alcune iniziative come il recruiting attraverso i redazionali sui magazine femminili, per far ‘toccare con mano’ i nostri prodotti. Il budget btl complessivo per questa fase è compreso tra i 300mila e 400mila euro. Solo successivamente prenderemo in considerazione la Tv, probabilmente nel 2013”.

 Marina Bellantoni