Lancio prodotto

Planter's con la Cucinotta per tutto il 2012. In comunicazione circa 2 milioni di euro

Il brand di cosmesi naturale lancia Linea Penta5 Anti - Age con una testimonial d'eccezione. Obiettivi dell'anno, +10% di fatturato, ulteriore crescita nel mercato francese e in altri mercati esteri, un aggressivo sviluppo della propria presenza nel canale farmacie e il potenziamento del canale erboristerie in Italia, un costante rafforzamento della brand awareness.
Planter's marchio italiano specializzato in cosmetica naturale, ha presentato oggi la sua nuova creazione, Penta5 Anti - Age, linea top di gamma all'Acido Ialuronico Planter’s, pensata per donare nuova giovinezza alla pelle.
La Linea Penta5 Anti - Age è composta da un siero in due formati - 4 e 15 ml - e una crema viso da 50ml. I prodotti sono senza parabeni, senza oli minerali, senza EDTA, senza alcol; contengono fragranze formulate per ridurre il rischio di allergie, filtri UV; sono testati per il nichel, per la tolleranza cutanea e per l'efficacia.

Testimonial della linea, Maria Grazia Cucinotta, preziosa, raffinata, elegante e allo stesso tempo semplice e naturale, proprio come Planter's e i cosmetici Penta5 che già con il packaging dorato comunicano l'eccellenza di un prodotto frutto di un'attenta ricerca in laboratorio.
Partner in comunicazione: l'agenzia genovese The Docks per il packaging, Easycom per ufficio stampa e pr.
cuci copia.JPG
"Con Maria Grazia abbiamo firmato un contratto per tutto il 2012 - spiega Marco Scandroglio, direttore generale -, come testimonial per Italia e Francia. Attualmente la nostra linea all'acido ialuronico copre circa il 20% del fatturato. E'un trend crescente, sul quale abbiamo deciso di puntare ancora di più. I nuovi prodotti saranno supportati da una scando copia.JPGcampagna stampa a soggetto unico (creatività interna, con investimento superiore al milione di euro ndr) il cui primo, lungo flight sarà da marzo fino all'estate. La 'presentazione ufficiale' della Cucinotta come nostra testimonial è stata fatta al Capri, Hollywood International Film Festival, evento cinematografico internazionale di cui siamo stati special partner e che si è svolto a Capri lo scorso dicembre". 

E' un buon periodo per Planter's, che, come spiega Scandroglio, anche in un clima globale di crisi sceglie di investire.
In Italia la società Dipros, che produce e commercializza i prodotti a marchio Planter’s, ha registrato un aumento del fatturato del 10%, passando dai 16,5 milioni del 2010 ai 17,5 milioni di fatturato del 2011, con più di 5.000 clienti in Italia tra farmacie ed erboristerie. Positivi anche i risultati registrati in Francia, dove Planter’s, tramite un presidio diretto attraverso la filiale parigina Planter’s France, ha registrato una crescita progressiva e costante raggiungendo nel 2011 i 6 milioni di giro d’affari nel territorio francese con una copertura di 2.400 clienti tra farmacie e parafarmacie.

"Anche per quest'anno - sottolinea Scandroglio - l'obiettivo è crescere. Puntiamo a un +10%. In comunicazione investiamo mediamente circa il 10% di fatturato (quindi, quasi 2 milioni di euro, ndr), mentre in Francia arriviamo al 15/20 % perchè è un mercato in fortissima espansione su cui stiamo puntando molto".

Le direttrici di sviluppo per il prossimo triennio prevedono:
- un’ulteriore espansione nei mercati esteri già presidiati (Francia, Penisola Iberica, Russia), nonché la penetrazione di nuovi mercati soprattutto nell’area mediterranea;
- un aggressivo sviluppo della propria presenza nel canale farmacie e il potenziamento del canale erboristerie in Italia;
- un proseguio della forte azione di sviluppo prodotto innovativo, sempre più spinto nell’area della naturalità;
- un costante rafforzamento della brand awareness.

Per quanto riguarda le altre linee, Scandroglio ci anticipa che ci saranno delle novità per la linea Aloe Vera ancora top secret.