UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Lancio prodotto

Prisco, eventi da collezione

Dopo oltre quarant’anni di attività per il canale ingrosso, Calzificio Prisco entra nel canale dettaglio. Per comunicare il nuovo corso, sceglie eventi al trade e al consumatore. Un unico fil rouge, raccontare la qualità coinvolgendo il target con intrattenimenti e coccole.

Dal 1969 nel settore della produzione di calze all’ingrosso, Calzificio Prisco da oltre un anno opera anche sul canale dettaglio, grazie ad acquisizioni mirate, tra cui il brand Ivory e Trudi Socks.

Nuove collezioni Ivory Sp copia.JPG

Un nuovo approccio al mercato che ha trasformato anche le strategie di comunicazione aziendali, sempre più rivolte al consumatore, coinvolto con eventi e presentazioni.

Il budget di comunicazione corrisponde al 15% del fatturato (1 milione e 800mila euro), investito in attività instore, ma soprattutto in iniziative speciali.

elisa.JPG“In occasione del lancio delle nuove collezioni dei brand da noi trattati - spiega Elisa Prisco, stilista e manager dell’azienda - o delle maggiori fiere di settore, organizziamo eventi rivolti al trade, alla stampa, ma soprattutto ai consumatori. La nostra comunicazione mira soprattutto a far conoscere i nostri prodotti a chi li dovrà utilizzare, festeggiando insieme il lancio della collezione con iniziative particolari. Per la presentazione della collezione autunno/inverno 2010, per esempio, abbiamo organizzato una giornata di intrattenimento per grandi e piccoli presso la ludoteca Ludum a Milano”.

Per il lancio della collezione primavera/estate 2011 dei prodotti a brand Ivory e Trudi Socks ha invece organizzato una giornata all’insegna della golosità presso il locale ChocoCult di Milano. Per personalizzare la location, Prisco ha scelto le linee dai colori sfumati e di tendenza, caratterizzate da tessuti freschi e pregiati, rigorosamente made in Italy. In esposizione anche packaging promozionali dedicati ai neonati, ideali per un regalo che unisca l’utile al dilettevole: babbucce e calzini abbinati a morbidi pelouche e allegri sonagli firmati Trudi.

 “Il lancio delle nuove linee dedicate all’infanzia, Ivory e Trudi Socks, ci ha dato quest’anno grandi soddisfazioni e ottimi risultati - continua Prisco -. Quindi, con il consueto entusiasmo, ci siamo dedicati alla creazione di nuove proposte, bilanciando l’aspetto fashion e quello pratico; alta qualità delle fibre impiegate e delle rifiniture manuali sono le imprescindibili caratteristiche di tutti i nostri prodotti. Per l’occasione abbiamo invitato i piccoli consumatori a gustare un gelato, una cioccolata o una brioche insieme a noi, toccando con mano le nuove linee”.

Marina Bellantoni