Lancio prodotto
Promoconvention svela la nuova Mercedes SLK
Per il lancio della nuova Mercedes-Benz SLK Roadster, Promoconvention – Gruppo Input – ha portato il mondo della nuova auto nel cuore del Brand Center di Milano, firmando un evento ispirato al claim 'Vicina al cielo. Incollata alla strada', dedicato a 600 ospiti tra grandi clienti, vip e giornalisti.
Strada e cielo sono diventati così il palcoscenico su cui rappresentare l’innovazione, il design sportivo e la performance della nuova cabrio, prima auto al mondo a permettere di regolare la trasparenza del tetto rigido ripiegabile attraverso un semplice pulsante.
All’ingresso è stata la strada a sorprendere gli ospiti: una striscia d’asfalto curvilinea lunga 40 metri che ha messo in evidenza i volumi delle vetture, coperte da teli bianchi, sui cui sono state proiettate le immagini di un cielo magrittiano, riproposte su uno schermo di 12x6 metri che circondava internamente la Brand Tower. Ai lati della strada, zone verdi allestite con piante e panchine hanno dato un tocco ulteriore all’impianto scenografico, veicolando l’idea del viaggio.
Dopo il discorso di benvenuto di Radek Jelinek, Amministratore delegato di Mercedes-Benz Milano, il reveal della nuova auto è stato anticipato dalla proiezione di una sequenza di spettacolari soggettive stradali – in un video prodotto da InputLab – che ha visto città, pianure e colline alternarsi ai dettagli estetici e tecnologici della nuova vettura. Al termine, la caduta dei teli di proiezione ha permesso finalmente di vedere da vicino il nuovo prodotto.
Nel corso del cocktail party che è seguito, allietato dalla musica soft-jazz di una live band e all’insegna della nuova Vodka Orzel offerta da Stock Italia, si è tenuto il secondo momento clou della serata: lo svelamento di cinque misteriose forme coperte da teli rossi, le nuovissime Ducati Diavel.
“Il progetto scenografico che abbiamo realizzato per l’evento è stato concepito per non essere un elemento effimero, ma un allestimento emozionale che potesse durare nel tempo valorizzando gli spazi del Brand Center” ha spiegato Gilles Morange, COO Promoconvention. “L’impianto scenico è stato quindi disegnato intorno alla strada, realizzata con un materiale realistico, molto simile all’asfalto, che ha così restituito alle vetture, esaltandole, il loro palcoscenico naturale”.

