Lancio prodotto

Promoest firma il lancio di un nuovo microprocessore

Un'azienda specializzata nell’IT, il cui nome resta riservato, ha messo sul mercato un nuovo microprocessore e per l'evento di lancio ha scelto di affidarsi all'agenzia Promoest che ha sviluppato un concept legato ai quattro elementi terra, acqua , aria e fuoco.

Martedì 6 marzo il Kilometro rosso, parco scientifico e tecnologico, ha ospitato la conferenza di lancio di un nuovo prodotto nell’ambito IT.

L’evento è stato basato sui 4 elementi (acqua, terra, fuoco e aria) declinati nell’allestimento e nel catering: originati da un caos primordiale gli elementi sono alla base dell’ordine delle cose e dell’organizzazione dell’Universo; questa teoria è molto vicina al concetto dei microprocessori che possono essere considerati il "motore" di elaborazione dati, racchiuso in un unico circuito integrato.
3.jpg
Abbiamo creato sulla scalinata, un tappeto di luci con i colori degli elementi per accompagnare gli ospiti verso la Piazza delle Idee.

Un palco con un maxi schermo ha ospitato gli speakers, vetrofanie disposte sulla vetrata richiamavano il prodotto, i partner e l’azienda stessa.
2.jpg
Dopo la convention tecnica, si sono aperte le porte all’area catering: 4 punti buffet che, sia nell’allestimento che nelle pietanze e nei cocktail, richiamavano i 4 elementi.
Ogni isola era caratterizzata dalla presenza di uno chef impegnato in uno show cooking spettacolare: Isola della Terra: con preparazione del pinzimonio a vista Isola dell’Aria: con la creazione del gelato con l’azoto liquido Isola del Fuoco: il fumo dell'affumicatore profuma l'aria e dà l'idea del bracere ardente per conferire un particolare sentore ai piatti Isola dell’acqua: chupito di mojito che accompagna un roll di salmone marinato agli agrumi preparato al momento.
Un evento in cui ha vinto l’armonia tra tecnologia, scienza e natura.