Lancio prodotto
Roberto Re a teatro per un 'one night seminar' con 'Smettila di incasinarti'
In una serata in programma l’11 giugno al Teatro Carcano di Milano, l'esperto di formazione presenta il suo libro in una sorta di mini-corso di circa due ore, durante il quale gli spettatori non si limiteranno ad assistere, ma si troveranno a interagire e verranno coinvolti attivamente, esattamente come succede nei suoi seminari.
A sei mesi dall’uscita, il secondo libro di Roberto Re (nella foto),“Smettila di incasinarti! Come rendersi la vita meno complicata ed essere più felici”, edito da Mondadori, ha superato le 35.000 copie vendute. Dopo il successo del novembre scorso dello Smettila di Incasinarti Tour che ha toccato 10 città italiane coinvolgendo quasi 8.000 persone, lunedì 11 giugno Roberto Re replicherà la serata di presentazione del suo libro con una nuova tappa al Teatro Carcano, in Corso di Porta Romana a Milano.
"Non si tratterà di una presentazione nel senso classico del termine - specifica Roberto Re - ma di un mini-corso di circa due ore, durante il quale gli spettatori non si limiteranno ad assistere, ma si troveranno a interagire e verranno coinvolti attivamente, esattamente come succede nei miei seminari. - prosegue Re - Lo scopo è quello di condurre le persone a “smascherare” e “disinnescare” quei processi mentali che causano i comportamenti “incasinanti” e che, una volta messi in atto, ci portano irrimediabilmente a complicarci la vita. Il passo successivo sarà quello di imparare finalmente a vivere liberi da questi condizionamenti. Come? Venite ad assistere alla serata e lo scoprirete - prosegue ancora Re".
Durante le due ore di spettacolo Roberto Re illustrerà le 10 strategie di incasinamento più comuni e di cui siamo stati quasi tutti vittime più o meno inconsapevoli.
La scelta di portare il libro in teatro non è certo stata casuale.
“Il teatro è la formula migliore per questo genere di eventi: permette infatti di fondere in un unico momento formazione, divertimento e riflessione e di stabilire un contatto con chi mi sta di fronte - spiega Re -. Ritengo fondamentale instaurare un rapporto di fiducia con le persone alle quali mi rivolgo e offro una chiave di lettura diversa rispetto a certi comportamenti e abitudini negative da cui scaturiscono quotidianamente tante inutili complicazioni - continua ancora Re -. Preferisco guardare il mio interlocutore negli occhi: spesso ha già una risposta dentro di sé e io lo aiuto solo a tirarla fuori”.
Chi desiderasse avere maggiori informazioni o prenotare un posto per la serata, può visitare il sito internet www.smettiladiincasinarti.it, oppure il sito ufficiale di HRD, www.hrdonline.it.