Lancio prodotto
Roma, A World of Events presenta AWEco, per eventi ecosostenibili
A World of Events, divisione che si occupa di Mice all’interno di Alpitour World, ha lanciato un nuovo progetto dedicato al tema dell’ambiente, tema di estrema attualità in cui sono fortemente coinvolte anche le scelte delle aziende in ambito organizzazione di eventi e comunicazione.
Negli ultimi anni la sensibilità su queste tematiche è cresciuta e l’attenzione all’ambiente è entrata tra le policy delle aziende, che intendono perseguire i loro obiettivi di business anche nel pieno rispetto delle tematiche ambientali.Partendo da queste considerazioni si è fatto strada il progetto AWEco che intende essere un nuovo servizio pensato per le aziende che desiderano organizzare un evento in un’ottica di gestione integrata atta a minimizzare gli impatti ambientali: dalla scelta della location al catering, dagli inviti ai gadget, ogni scelta è verde.
“AWEco oltre a portare una componente fortemente innovativa nel campo degli eventi - dichiara Cristiano Fiorio, amministratore delegato A World of Events (nella foto) -, intende anche sviluppare e diffondere una cultura di attenzione e sensibilità alle tematiche green, realizzando attività di team building ecologici".
"Questo progetto nasce, infatti - continua -, dalla volontà di incoraggiare e promuovere una cultura consapevole che sia in grado di stimolare nei partecipanti comportamenti etici in campo ambientale”.L’evento di Roma, che si svolgerà presso l'hotel Donna Camilla Savelli, sarà realizzato in collaborazione con AzzeroCO2 che ne certificherà la sostenibilità ambientale.
“La scelta di organizzare un evento a zero emissioni è oggi per le aziende, impegnate ad affrontare le sfide della 'green economy', un must e un’opportunità per rafforzare la propria immagine di impresa responsabile - ha dichiarato Andrea Seminara, direttore commerciale marketing e comunicazione AzzeroCO2 -. La collaborazione fra A World of Events ed AzzeroCO2 nasce proprio per accompagnare le company in questo percorso”.