Lancio prodotto
Samsung, viaggio nel futuro per il lancio di Galaxy S II e Galaxy Tab 10.1. Firma Eventually
Un evento spettacolare realizzato dall'agenzia Eventually in sinergia con Cheil Communication ha accolto e intrattenuto gli ospiti di Samsung per la presentazione dei due nuovi attesissimi prodotti. Un'immersione in un mondo futuristico e altamente innovativo, che ha dato vita a una vera e propria 'excellent experience'.
Ieri, mercoledì 25 maggio Samsung ha acceso i riflettori sull'Area 56, in Via Savona 56, per 'teletrasportare' i propri ospiti nella 'Galassia Samsung', un mondo futuristico e innovativo ricreato nel cuore di Milano.
L'occasione, il lancio dei due nuovi prodotti di punta del brand, l’attesissimo smartphone Galaxy S II e il nuovo Galaxy Tab 10.1.
Alle ore 19.30 top client, Vip e giornalisti hanno iniziato la procedura d'imbarco per l'accredito tramite software gestionale.
Tempo per una foto ricordo, e gli invitati si sono ritrovati in uno spazio altamente ipertecnologico, dominato dai colori del bianco e del blu. 
All'aperitivo d'accoglienza è seguita la vera a propria presentazione, annunciata da una voce fuori campo in stile 'Star Trek' che invitava gli ospiti ad accomodarsi sui bianchi cubi a contorno di un vero e proprio ring allestito al centro della sala. 
Il compito di tenere a battesimo i nuovi nati di casa Samsung è stato affidato alla bellissima presentatrice Natasha Stefanenko, che ha poi invitato sul palco a fare gli onori di casa Carlo Barlocco, Vice Presidente divisone Telefonia e IT di Samsung Electronics Italia.
A questo punto siamo entrati nel vivo della presentazione e lo spazio ha cominciato ad animarsi. 
Infatti, la descrizione dei nuovi prodotti è stata supportata da video di altissima qualità proiettati sui parallellepipedi sospesi nello spazio e dalle divertenti 'incursioni' di Matteo e Francesca, ologrammi che hanno interagito con i presenti spiegando e mostrando le innumerevoli funzionalità di Galaxy S II e Galaxy Tab 10.1. 
Al termine della presentazione, o meglio, di un vero e proprio spettacolo, per gli ospiti è stata allestita una cena a buffet con cucina espressa a cura di Côte à Côte e bevande preparate da acrobatici barman freestyler.
Dalle ore 22.30 l'Area 56 ha aperto le porta anche alle liste pr accogliendo in totale circa 500 invitati, che sono stati intrattenuti dalle performance del sound designer Matteo Ceccarini e della bravissima violoncellista Naomi Berrill. 
Alla regia dell'evento, le competenze dell'agenzia Eventually, che ha agito in sinergia con Cheil Communication.
“Per questo grande evento - ci spiega Carlo Barlocco - il briefing, passato all’agenzia per lo sviluppo del concept, si basava sulle tre caratteristiche principali dei nuovi prodotti: leggerezza, brillantezza e velocità. È stato così ricreato un ambiente altamente tecnologico dove l'essere umano si è trovato a interagire con ologrammi e a poter vivere un'esperienza di touch & feel con i nuovi prodotti posizionati in varie aree dello spazio. Per chi non era presente, abbiamo offerto la possibilità di assistere all'evento in streaming internazionale su samsungmobilelive.it, dove si sono registrati in 4.500”.
All'evento hanno lavorato circa 18 persone di staff, più 10 hostess e 4 modelle, i cui abiti e look sono stati realizzati ad hoc da una squadra di costumisti e truccatori.
Ma l'esperienza 'nella galassia Samsung' non finisce qui...
S.R.

