Lancio prodotto

Secondamano.it va a ruba con Adverteam

L’agenzia milanese, in collaborazione con Schibsted, ha ideato il concept creativo dell’intera operazione: dalla creatività della campagna affissioni alla produzione dell’attività di street marketing.

Secondamano, la rivista di annunci e di inserzioni numero uno in Italia da oltre 30 anni, diventa Secondamano.it. Cambiano il nome, il logo e la veste grafica, ma il giornale è ancora più ricco e funzionale. Per supportare il rilancio della nota testata, disponibile in versione sia cartacea che online, Adverteam, agenzia di comunicazione 'around the line', è stata incaricata della realizzazione di un progetto articolato in diverse attività: campagna affissioni statiche, affissioni interattive e attività di street marketing. L’agenzia milanese, in collaborazione con il marketing off line di Schibsted, ha ideato il concept creativo dell’intera operazione: dalla creatività della campagna affissioni alla produzione dell’attività di street marketing, occupandosi della selezione dello staff, delle divise, della logistica e degli accordi con i media.
SM-MI0001.JPG
Il claim della campagna affissioni, on air dal 5 al 18 febbraio a Milano e a Torino, è diretto e d’impatto: 'Secondamano.it c’è da sempre, ma da oggi è nuovo ed è possibile trovarlo in edicola e in internet'. Gli annunci saranno affissi nei mezzanini di 62 stazioni metropolitane di Milano. A Torino la campagna affissioni è prevista in esterno con un totale di 100 impianti.

Ma la curiosità si scatena con le affissioni interattive. Alcuni manifesti, infatti, hanno una particolarità: dispenser trasparenti pieni di riviste che nascondono la creatività dell’affissione. Man mano che i passanti prendono la propria copia gratuita di Secondamano.it, l’arcano è svelato ed è possibile leggere il claim: 'è andato a ruba'.
SM-MI0002.JPG
L’attività di street marketing si svolgerà a Genova dall’11 al 15 febbraio prossimi. Una hostess e uno steward in abbigliamento personalizzato percorreranno le strade della città a bordo di un’Ape Car brandizzata Secondamano.it, distribuendo copie gratuite del giornale. Assieme a loro, anche 2 strilloni/uomini sandwich attrezzati di cartelli e megafoni che richiameranno l’attenzione dei passanti, annunciando a gran voce: “Sensazionale! Secondamano.it da oggi è nuovo. In edicola e in internet!”.