Lancio prodotto

Sfida Djokovic - Audi R8 nel circuito di Melbourne per la nuova racchetta Head

Un'originale gara di velocità tra il tiro del No. 1 ATP e un bolide di strada per testare le prestazioni della nuova Head YouTek Graphene Speed Pro, che accompagnerà il campione agli Australian Open. Su YouTube il video. Al via la campagna.
La prossima settimana, in occasione degli Australian Open, il tennista numero uno del ranking mondiale Atp Novak Djokovic sfoggerà in anteprima la sua nuova racchetta Head YouTek™ Graphene™ Speed Pro, attesissima sul mercato internazionale per la sua rivoluzionaria tecnologia HEAD Graphene. 

head 02.jpg

Djokovic ha presentato, in questi giorni, la sua nuovissima 'arma' in una location del tutto inusuale: il circuito automobilistico di Melbourne, Sandown Raceway. In questa occasione, l'11 gennaio, il giocatore serbo si è messo a competere contro un’Audi R8 LMS GT3 in una sfida di velocità tra l'auto e la sua palla. 


Con il suo solito entusiasmo, Djokovic ha atteso in pista che la bandierina verde si alzasse per segnalare la partenza della sfida estrema di velocità. Quando l'Audi R8, con al volante il pilota australiano di Gran Turismo Dean Grant, è schizzata in direzione di Djokovic, 'Nole' al servizio ha simultaneamente colpito la palla. 
Questa ha attraversato la linea d'arrivo con centesimi di secondo di anticipo rispetto alla vettura da corsa, giunta al traguardo mentre Novak applaudiva alla sua nuova racchetta. 

Dopo la curiosa sfida, Novak si è intrattenuto con i numerosissimi presenti e ha parlato della sua preparazione in vista degli imminenti Australian Open. 
“Non vedo l'ora di usare la mia nuova racchetta agli Australian Open. È incredibile, sembra ancor più leggera ma mi dà al tempo stesso il massimo di velocità e di controllo a ogni colpo - ha affermato Djokovic -. E mi piace davvero moltissimo il nuovo design!”.

head 01.jpg

Il Graphene consiste in un singolo strato bidimensionale di atomi di carbonio. Questo materiale ha una forza dirompente (duecento volte superiore all'acciaio) che ne fa la sostanza più indicata per creare nuovi telai dalle prestazioni eccezionali. Il Graphene consente una ridistribuzione della massa della racchetta rendendola più performante. 

Già nello scorso novembre era stato lanciato un altro divertentissimo video sulla nuova racchetta di Djokovic. Le immagini documentavano un'intensa sessione segreta di allenamento durante la quale Novak testava un prototipo della sua nuova 'Speed' in un campo da tennis sorvegliato da bodyguard e completamente celato da un telo nero. Pochi giorni dopo il lancio del video, oltre diecimila appassionati di tennis di tutto il mondo si sono iscritti sul sito www.head.com/g per esprimere le proprie opinioni e curiosità sulla racchetta. 

Ma soltanto adesso Novak Djokovic e Head rivelano al mercato cos'è veramente accaduto in quel test segretissimo: la velocità impressionante della palla colpita da Novak con la sua nuova racchetta Head Graphene Speed Pro ha distrutto lo steccato del campo da tennis. 

Il nuovo filmato presso il circuito automobilistico di Melbourne segna l'inizio di una campagna di comunicazione Head che si sviluppa sia attraverso i canali digitali che nei punti vendita in cui Head supporta il lancio della nuova collezione di racchette 2013. 
L'obiettivo della campagna è di motivare tutti i tennisti a provare le nuove racchette e a sperimentare di persona l'innovativa tecnologia Head Graphene. 

head 03.jpg

Questa primavera si svolgeranno nei vari Paesi del mondo le 'Giornate Graphene', che daranno a tutti gli appassionati di tennis la possibilità di testare le racchette e comunicare a caldo le proprie opinioni. 

Agli Australian Open anche i tennisti Head Maria Sharapova, Tomas Berdych e Marin Cilic giocheranno con le loro nuove racchette Graphene Instinct MP.