Lancio prodotto
Sky festeggia al Palavela di Torino i -100 giorni a Vancouver
Sky Sport ha scelto il Palavela di Torino, ieri, per la conferenza stampa di presentazione del palinsesto olimpico invernale che per la prima volta propone tutte le Olimpiadi e le Paralimpiadi in diretta e in alta definizione.
La location, sede durante le Olimpiadi di Torino 2006 delle gare di pattinaggio di figura e di short track, è stata scelta come luogo ideale per il passaggio di testimone dai Giochi del 2006 a quelli di Vancouver 2010 per cui Sky Sport è televisione ufficiale.
La pista olimpica del Palavela è stata personalizzata per l’evento con il nuovo logo di Sky Sport televisione ufficiale (15X6 metri) e i composit con i loghi delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Vancouver (11X9 metri). Anche la balaustra della pista è stata personalizzata con i loghi di Sky Sport televisone ufficiale e con i loghi dei 5 canali olimpici in HD che trasmetteranno il day by day dei Giochi.
Anche la sala conferenza stampa da 200 posti è stata personalizzata con backdrop e banner ed è stata allestita con un impianto di video e luci.
Agli ospiti è stato offerto un welcome coffee pre conferenza stampa e uno standing lunch post conferenza sulla balconata del secondo livello. Durante i pasti, sul ghiaccio, si sono esibiti la coppia di danza su ghiaccio formata da Maurizio Margaglio e Barbara Fusar Poli e una rappresentativa della nazionale di sledge hockey.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il presidente del Coni Petrucci, il segretario generale del Coni Raffaele Pagnozzi, il vicepresidente del Coni e presidente del CIP Luca Pancalli, Andrea Zappia vicepresidente di Sky Sport, Giovanni Bruno responsabile progetti speciali, Flavio Natalia, responsabile dell’ufficio stampa. Sono intervenuti anche importanti campioni degli sport invernali che saranno impegnati durante i Giochi come commentatori: Alberto Tomba, Christian Ghedina, Gabriella Paruzzi, Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio, Melania Corradini, che oltre a commentare parteciperà alle Paralimpiadi come atleta.

