Lancio prodotto

Uevents vince la gara e firma l'evento di lancio della nuova annata del rosso Ornellaia

Il 10 febbraio nell’omonima Tenuta, presso Bolgheri, tra le vetrate trasparenti della struttura, a cui si sono aggiunti due scintillanti led verticali, ha preso vita l’incontro in diretta streaming. La sigla si è occupata di ogni passaggio dell’evento: dal video di apertura alla gestione di scaletta e copione, dalla complessa regia audio e video alla gestione della piattaforma di trasmissione, il tutto in totale sicurezza.

Eccellenza, nobiltà, arte. Sono questi gli ingredienti dell’evento di lancio della nuova annata del pregiato rosso Ornellaia, che si è tenuto il 10 febbraio nell’omonima Tenuta, presso Bolgheri.

Nella nuova sede di esclusiva bellezza - chiamata l’Aquilone per la silhouette triangolare che sembra spiccare il volo tra i vigneti - l’incontro in diretta streaming ha preso vita tra le vetrate trasparenti della struttura, a cui si sono aggiunti due scintillanti led verticali.
 
Al giornalista Filippo Bartolotta il compito di portare avanti un copione davvero articolato, destreggiandosi fra i protagonisti di un autentico parterre de roi che ha visto in presenza: l’Amministratore Delegato di Tenuta Ornellaia Giovanni Geddes da Filicaia, il direttore di tenuta Axel Heinz, i due curatori d’arte Bartolomeo Pietromarchi e Maria Alicata, il Direttore della Fondazione e del Museo Guggenheim di New York (collegato in diretta dagli USA) e infine il Marchese Ferdinando Frescobaldi, esponente di una delle famiglie nobili più famose al mondo ed incomparabile padrone di casa.

Molti i momenti “wow” che si sono succeduti e che hanno tenuti incollati i quasi 100 giornalisti collegati da tutto il mondo: la rivelazione del nuovo carattere dell’annata, la rituale degustazione collettiva, l’annuncio dell’artista a cui quest’anno Ornellaia ha scelto di legarsi per l’ormai celebre “Vendemmia d’Artista”, e il lancio della nuova asta benefica che avrà luogo il prossimo autunno.
 
Dal punto di vista produttivo si è trattato di un enorme sforzo di ricostruzione in loco di regia e connettività, poiché il desiderio del cliente era quello di trasmettere l’evento direttamente dal cuore della tenuta, in mezzo alle campagne di Carducciana memoria.
 
Uevents, che ha ottenuto la fiducia di Ornellaia a seguito di una consultazione fra più agenzie, ha avuto il merito di incarnare il sogno estetico e valoriale di questo prodotto così speciale, occupandosi di ogni passaggio dell’evento: dal video di apertura alla gestione di scaletta e copione, dalla complessa regia audio e video alla gestione della piattaforma di trasmissione, il tutto in totale sicurezza.

Un esempio di come fisico e virtuale possano amabilmente potenziarsi a vicenda, restituendo un’eccellente sintesi emotiva.