Lancio prodotto
Valda: un evento da URL...O
Dopo i festeggiamenti di rito per il centenario dello scorso anno, quest'anno Valda si avvicina alle nuove generazioni rinnovando il linguaggio, senza dimenticare la tradizione.
Si è svolto ieri 24 ottobre all'Enterprise Hotel di Milano l'evento di presentazione del nuovo sito di Valda, lo storico brand di caramelline verdi, giunto ai suoi cento anni.
Valda ha cambiato tono e ha deciso di comunicarlo parlando ai giovani attravesro il suo URL...O, i nuovi viral e il nuovo sito firmati Ogilvy. www.valda.it vuole essere un luogo di ritrovo, una comunità, una stanza ideale di aggregazione e interazione dove scambiarsi immagini, filmati divertenti e insoliti che generano stupore e occasione.
Il posto giusto dove lasciare un'impronta del tutto personale del proprio passaggio grazie alla possibilità di caricare nuovi filmati, registrati anche dai visitatori stessi, personalizzare i filmati già esistenti doppiandoli o lasciare i propri commenti. Per far parte della comunità Valda occorre essere chiassosi, esibizionisti e farsi sentire.
Online anche il concorso MakeTheScream: chi invierà un filmato con l'urlo più potente, potrà vincere una telecamera. In palio anche una fotocamera per la foto con l'urlo più rappresentativo e numerosi kit Valda.
E il nuovo modo di comunicare di Valda, giovane, divertente e interattivo, ha caratterizzato la serata all'Enterprise Hotel. Tutti gli ospiti sono stati suddivisi in squadre per partecipare a un quiz. Dotati di una console con dei pulsanti, i partecipanti dovevano rispondere a domande storiche su Valda, indovinare urli ripresi da famosi film, come quello storico di 'Psycho', e assistere a sketch improvvisati da attori, sempre con le caramelline Valda in primo piano.
La squadra vincitrice si è aggiudicata un kit completo di caramelline Valda.
Infine, sono stati presentati in anteprima 3 filmati visionabili sul sito, solo uno è gia online, il cui messaggio è quello di tenere sempre a portata di mano una scatoletta di Valda perchè potrebbe essere più utile di quanto si pensi.
Caterina Lega