Lancio prodotto
White Kids, al via la prima edizione
Risposta junior a White Donna e White Homme, arriva a Milano la prima edizione di White Kids, salone dedicato alla moda del bambino e pensato per i bambini, organizzato da White Fashion Trade Show. Per agevolare i buyer, la kermesse ha scelto come giornata d'apertura domenica 24, e proseguirà fino a martedì 26 gennaio.White Kids porta a Milano, in Via Tortona 27, una selezione di oltre 50 aziende. “A seguito dell’esperienza positiva de 'Il Giardino delle Meraviglie', l’area espositiva dedicata al bambino sperimentata nell’ambito delle ultime tre edizioni di White - racconta Massimiliano Bizzi, Presidente White - nasce finalmente White Kids, che diventerà un appuntamento fisso nel calendario internazionale della moda”.
Aziende storiche, realtà di ricerca e di nuova generazione: un mix che ha l’obiettivo di offrire ai visitatori una piattaforma completa ed eterogenea delle tendenze junior. L'inedito layout espositivo riprenderà il concetto dell’open space - senza box e barriere a delimitare gli spazi delle singole aziende - e sarà ispirato allo sport dei College americani seguendo per la realizzazione i criteri di eco-sostenibilità che caratterizzano i saloni White.
(nella foto in alto: un'immagine della collezione Dou Dou)
L’atmosfera e le diverse aree contribuiranno a creare una sensazione armoniosa e ludica adatta anche ai più piccoli, a cui White Kids è dedicato.
Ispirazione Usa anche per il fast food, che cambierà aspetto nei contenuti con cibo biologico Made in Italy.
Il Salone dedicato al bambino sarà coordinato per gli aspetti dell'immagine e del decoro dallo studio di interior design di Paolo Badesco e avrà come protagonista il lavoro di Don Carney, celebre illustratore americano già noto in Italia per la presenza alla scorsa edizione del Salone del Mobile. L'artista propone una selezione di disegni a inchiostro esposti e valorizzati tramite cornici vintage ricercate dallo stesso autore.
Gli spazi del Superstudio saranno inoltre arricchiti e connotati da elementi d'arredo selezionati in base alla loro dimensione 'Eco-Retro' per accompagnare le proposte moda dalle oltre 50 aziende ospitate dalla manifestazione. 
(nella foto: un'immagine della collezione Rocco e Lola)
Tra le iniziative si segnalano:
Vogue Bambini: la rivista di abbigliamento bambini ha creato speciali spazi all'interno del Salone, 'isole' magiche in cui divertirsi, rilassarsi, svagarsi. L'area biliardino, l'area ping pong, l'area scacchiera, passatempi di tradizione riscoperti e oggetto di nuovo design.
Carton Bedroom: White Kids e Naba - Nuova Accademia Belle Arti di Milano, in collaborazione con Class Milano, presentano una cameretta per bambini creata secondo criteri di sostenibilità associati ai valori estetici ed all’eleganza delle forme. Il prototipo, firmato White design ed interamente realizzato in cartone dalla P-One sarà presto sul mercato con la possibilità di acquistare il kit di montaggio dei singoli elementi d'arredo. Il progetto di Denise Bonapace è stato realizzato dagli studenti della Naba utilizzando i filati eco-sostenibili.
(nella foto: un'immagine della collezione Hibu by Alessandro Acerra)
Tra gli eventi speciali in calendario si segnala la presentazione (24 gennaio, ore 12.00), per la prima volta a Milano, di BLav, linea di abbigliamento da 0 a 4 anni ideata e disegnata da Lavinia Borromeo, e di calzature per bambini, in collaborazione per la parte creativa con Giorgia Caovilla.

