Lancio prodotto

Wish Days, fatturato in crescita esponenziale per la società che 'regala esperienze'

9 milioni di euro il fatturato 2009. Core business della società sono le attività di marketing relazionale delle aziende: sistemi di incentivazione, fidelizzazione, concorsi a premio, team building esperienziali e regali di Natale. Tra i punti di forza, un sistema a doppia prenotazione, la cura del dettaglio e l'origine al 100% 'made in Italy'.

Un società al 100% made in Italy operante nel sistema delle attività esperienziali ed emozionali come sistema di incentivazione e fidelizzazione nel mondo aziendale e di regalistica ed attività per il tempo libero nel mondo consumer sta crescendo in modo esponenziale.
Da un fatturato di poco più di 3 milioni di euro nel 2008 è passata a 9 milioni di euro nel 2009 e le cifre sono destinate a salire. Anche dal punto di vista delle risorse umane, la società si sta ingrandendo e attualmente la compagine operativa è costituita da 38 persone.

Stiamo parlando di Wish Days, società nata nel 2006 dall’iniziativa di un gruppo di professionisti provenienti dal mondo della consulenza direzionale, pubblicitaria e finanziaria che avevano come obiettivo l’unificazione delle proprie competenze verso un nuovo tipo di business.
gourmet-1 copia.JPG
I marchi proposti sono: Elation e Melaspasso.
Le esperienze sono migliaia e selezionate per offrire ai clienti il massimo della qualità. Una degustazione nelle migliori cantine, un massaggio nei migliori centri benessere, una cena esclusiva, un corso di cucina, la guida della formula 1, un volo in parapendio o in mongolfiera … e nel caso non bastasse, le emozioni su misura per personalizzare e rendere uniche le esperienze offerte.

Dusi_Andrea.JPGe20express ha contattato Andrea Dusi, (nella foto), fondatore e ad. "Il nostro core business sono le attività di marketing relazionale delle aziende: sistemi di incentivazione, fidelizzazione, concorsi a premio, team building esperienziali e regali di Natale. Grandi nomi hanno già scelto Elation come partner delle proprie iniziative: eBay, Esso, Nokia, H3G, Unicredito, Popolare di Milano, Reale Mutua, Edison, Edipower, Pricewaterhouse Coopers, Allianz, Heineken, Candy, Bennet, Gruppo Poste Italiane. Ma il portfolio clienti di Elation comprende anche un numero sempre più elevato di piccole e medie imprese che vogliono lasciare un segno importante nei propri programmi di incentivazione. Tra le aziende c'è un passaparola fortissimo".

Ma quali sono i punti di forza di Wish Days?
"Sicuramente - spiega Dusi - il fatto che pronponiamo due sistemi di prenotazione, ovvero, i clienti possono chiamare la struttura ospitante o direttamente noi per l'organizzazione dell'esperienza. Poi, la cura dei particolari e dei dettagli che creano unicità a prezzi assolutamente concorrenziali. Ancora, l'interesse anche per il mondo 'giovane' con esperienze dedicate ai Kids e ai Teenagers. Infine, l'amplissima scelta che mettiamo a disposizione dei nostri clienti con esperienze anche personalizzabili. Il tutto al 100% made in Italy".

Sono attualmente oltre 4000, e in continua crescita, le esperienze rigorosamente studiate e selezionate per soddisfare i desideri e realizzare i sogni dei clienti di Elation.
Pacchetti per tutti i gusti e le tasche in grado di offrire momenti di relax o di adrenalina pura sempre all’insegna dell’originalità e dell’esclusività. Aspetti curati nei dettagli e resi fruibili dall’efficienza degli operatori del brand che accompagnano gli utenti dal momento dell’acquisto a quello dell’esperienza stessa supportandolo nelle fasi di scelta e prenotazione.
disegno_a la carte oro-1 copia.JPG
"Inoltre - aggiunge Dusi - sul mercato stiamo lanciando un nuovo brand, 'emozione3' (emozione al cubo, ndr,  www.emozione3.it). Un nuovissimo marchio di esperienze regalo pensate per il grande pubblico e i cui cofanetti arriveranno nelle più importanti catene della grande distribuzione e in una rete selezionata di piccoli e medi rivenditori a partire dal mese di novembre 2009".

Dal relax all’adrenalina, dalla natura ai motori, dalla gastronomia alla formazione, tutto è possibile grazie alle oltre 2.000 attività proposte da questo nuovo marchio. Le esperienze emozione3 sono studiate appositamente per realizzare ogni tipo di desiderio e arrivano sul mercato potendo contare su caratteristiche distintive come: la straordinaria varietà e possibilità di scelta, l’indiscutibile originalità, la capillarità sul territorio e una politica di 'pricing' altamente competitiva.

“Forti della leadership online guadagnata con gli altri nostri brand nell’arco del ultimi tre anni e a una rete ampia e collaudata di fornitori di primo livello abbiamo ritenuto maturi i tempi per fornire la qualità e l’innovazione dei nostri prodotti anche all’interno della grande e piccola distribuzione - prosegue Andrea Dusi -. In un mercato ricco di compagini straniere siamo davvero entusiasti di affrontare questa sfida con un prodotto, un management e dei capitali italiani al 100%”.

Quali le novità in cantiere? "A gennaio lanceremo un nuovo sistema di esperienze nel settore del turismo che coinvolgerà 16 Paesi del mondo e un progetto legato alla ristorazione. Per ora non posso dire di più".

Serena Roberti