Evento non profit
Aegis Media Italia aderisce a 'Earth Hour'
Il Gruppo sposa la causa promossa dall'evento mondiale organizzato dal WWF. Durante tutta la settimana dal 22 al 26 marzo, Aegis Media Italia darà vita a una serie di iniziative interne dal titolo: 'Give an hour to the Earth' per risparmiare il consumo di energia nelle sue sedi di Milano, Firenze e Roma.
Il Gruppo Aegis Media aderisce all’evento mondiale promosso del WWF denominato 'Earth Hour'. In tutto il pianeta si spegneranno le luci per un’ora sabato 27 marzo 2010 dalle 20.30 alle 21.30.
Lo scopo dell’iniziativa è incoraggiare i leader mondiali a intraprendere delle azioni per affrontare il cambiamento climatico. Serve inoltre ad accrescere la consapevolezza dei singoli individui su come ognuno possa contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta.
Il Gruppo Aegis, durante tutta la settimana dal 22 al 26 marzo, darà vita ad una serie di iniziative interne dal titolo: 'Give an hour to the Earth' per risparmiare il consumo di energia nelle sue sedi di Milano, Firenze e Roma, attività che coinvolgeranno attivamente tutti i suoi dipendenti, per preparasi all’evento mondiale del 27 marzo.
Giulio Malegori, (nella foto), Presidente e CEO di Aegis Media Italia afferma: “Sono molto sensibile all’argomento e il Gruppo intraprenderà altre attività nei prossimi mesi per aiutare il nostro pianeta a vivere più a lungo e meglio”.
La partecipazione a questa iniziativa fa parte del progetto di sostenibilità 'Green Bean', un percorso che il Gruppo Aegis Media ha intrapreso a livello internazionale con l’obiettivo di minimizzare il proprio impatto sull’ambiente e contribuire in maniera attiva al miglioramento della società in senso allargato.
Inoltre, il Gruppo Aegis Media opera in Italia con Clownfish, una divisione specializzata in sostenibilità per aiutare le aziende a capire, implementare e comunicare la sostenibilità in tutti i suoi aspetti: sociali, ambientali ed economici. La sua gamma di servizi include la corporate e brand strategy, il change management, la comunicazione e le Relazioni Pubbliche, tutti visti attraverso la lente della sostenibilità.
Nei primi due mesi del 2010 Clownfish ha sviluppato numerosi progetti per clienti come Carrefour, GSK, MTV. Clownfish Italia è guidata da Richard Davis.

