Evento non profit

Asics in prima fila per correre insieme alle donne

Asics sositene il 'Progetto Running in Rosa'. Sabato 28 marzo 2009 presso Asics Space – Expo Treviso Marathon l'azienda darà la possibilità di testare le proprie calzature e di capire, grazie alla presenza di un esperto e dei suoi consigli, quale sia il modello più adatto ad ogni sportiva.

jogging1.JPGNon poteva non dire la sua Asics in un contesto come quello del “Progetto Running in Rosa” creato dagli organizzatori della Maratona di Treviso.
Un progetto che vuole supportare e evidenziare la differenza dell’universo femminile nell’approcciarsi alla corsa e aiutare ad affrontare al meglio l’impegno sportivo fornendo prodotti, idee e consigli “su misura”.

Asics, da sempre convinta che corpo e mente non sia due universi scindibili è a maggior ragione convinta che ogni tipologia di sportivo necessità del prodotto creato appositamente per le proprie esigenze. Caratteristiche fisiche, psicologiche e ormonali differenti, fanno si che il modo di correre delle donne sia decisamente diverso da quello degli uomini.

Il Progetto Running in Rosa trova la sua perfetta concretizzazione in occasione della Maratona di Treviso, con un programma denso di interessanti iniziative per le Runners più esperte ma anche e soprattutto per quelle che si avvicinano al mondo della corsa.

Asics darà la possibilità di testare le proprie calzature e di capire, grazie alla presenza di un esperto e dei suoi consigli, quale sia il modello più adatto ad ogni sportiva.

Ci sarà la possibilità di provare in esclusiva il nuovo sistema Space Trusstic specificatamente studiato per il piede femminile. Un sistema inserito nell’intersuola che forma una tasca in grado di deformarsi in maniera controllata a seguito del carico del piede nella fase di passaggio dall’appoggio iniziale alla fase di spinta

E poi checkup personalizzati, analisi e misurazione posturale, sessioni di training, consigli dietetici e tanti esperti e campioni pronti a rispondere alle domande e a svelare i trucchi del mestiere.