Evento non profit

Avon Running, anche Patrizia Bambi, brand manager Patrizia Pepe alla tappa fiorentina

Anche Patrizia Bambi, nota imprenditrice fiorentina e direttore creativo del brand Patrizia Pepe, ha partecipato all'evento e nei giorni scorsi ha lanciato, all’interno dell’azienda, l’iniziativa Corri con Patrizia, per coinvolgere tutte le donne del brand Pepe a partecipare ad Avon Running.

Grande successo per la tappa fiorentina di Avon Running, andata in scena domenica 1° aprile, secondo appuntamento di un tour in quattro “momenti clou”, che ha preso le mosse domenica scorsa a Bari e proseguirà il 6 maggio a Genova per concludersi il 20 maggio a Milano.

A Firenze, nell’incomparabile scenario del centro storico, si sono dipanate le due prove che contrassegnano la Corsa delle Donne: la gara agonistica sui 10 km (valida anche per il campionato toscano) e la 5 km a passo libero, una non competitiva cui hanno partecipato in Piazza della Signoria, luogo della partenza e dell’arrivo, migliaia di donne di ogni età e capacità. L’evento di sport benessere e solidarietà tutto al femminile - promosso da Avon, la multinazionale americana di cosmetici – vede per la prima volta coinvolta Firenze, non a caso designata città europea dello sport per il 2012, nel suo cuore pulsante: i percorsi si snodano infatti tra Piazza Duomo, Ponte Vecchio, il Lungarno, Piazza della Signoria, Piazza della Repubblica fino a toccare, nel caso della 10 km, i giardini Torreggiani e di Boboli.

patrizia copia.JPGAnche Patrizia Bambi, nota imprenditrice fiorentina e direttore creativo del brand Patrizia Pepe, ha partecipato all'evento e nei giorni scorsi ha lanciato, all’interno dell’azienda, l’iniziativa Corri con Patrizia, per coinvolgere tutte le donne del brand Pepe a partecipare ad Avon Running.

L’intero ricavato delle due prove fiorentine andrà ad Artemisia che si occupa di donne, bambine e bambini che subiscono violenza.