UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Evento non profit

Betclic ancora in campo per Spazio Nautilus

All’asta su eBay le maglie autografate delle Zebre di Betclic, le cheerleader della Juventus. E per chi offre di più, ogni settimana ci saranno in regalo anche le divise firmate da Gigi Buffon e dal bomber Alessandro Matri. Il ricavato delle aste andrà a Spazio Nautilus, onlus che si pone l’obiettivo di accogliere e rispondere ai bisogni di socialità di persone con Sindrome di Asperger.
Betclic, official sponsor della Juventus, presenta le nuove aste dello Spazio Nautilus. L’iniziativa benefica è oggi online. Da subito, i pezzi messi all’asta su eBay saranno senza dubbio di interesse per chi vuole aiutare Spazio Nautilus Onlus.

betclip.jpg
Per tre settimane, Betclic metterà all’asta le maglie bianconere firmate dalle Zebre e utilizzate per il flash mob di Milano la scorsa settimana. L’iniziativa si completa con la possibilità, per chi si aggiudicherà ogni settimana la maglia 'più cara', di ricevere in regalo le divise di due campioni bianconeri. Infatti, per la prima e la terza settimana saranno regalate le maglie del capitano della Nazionale, Gianluigi Buffon. Per quanto riguarda la seconda settimana sarà offerta, invece, la divisa del bomber di Sant’Angelo Lodigiano Alessandro Matri. Con questa iniziativa, Betclic cerca di raggiungere e superare l’obiettivo della campagna promossa la scorsa stagione, anche grazie alla possibilità di ottenere in regalo per i migliori partecipanti alle aste le maglie autografate dai campioni bianconeri.

Attraverso questo progetto, Betclic, portale online dedicato alle scommesse sportive, vuole aiutare l’associazione e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla Sindrome di Asperger, un disturbo più diffuso di quanto si pensi, ma di cui si sente parlare molto poco. La Sindrome di Asperger si colloca nello spettro autistico e coinvolge prevalentemente la sfera delle abilità sociali, senza pregiudicare lo sviluppo intellettivo e linguistico. Semplificando, questa sindrome, che si manifesta sin dalla più giovane età, è causa di solitudine e di gravi difficoltà di inserimento nei diversi contesti sociali, affettivi, lavorativi.

“La Sindrome di Asperger è conosciuta in Italia solo dalla fine degli anni '90, ed è ancora difficile ottenere una diagnosi e un supporto adeguato – ha dichiarato Luca Brivio, Presidente di Spazio Nautilus Onlus –. Spazio Nautilus è nato con l’obiettivo di dare per la prima volta una risposta concreta ai bisogni di socialità di persone a forte rischio di isolamento e depressione, offrendogli un luogo dove sentirsi accolte, capite e dove possono coltivare i propri interessi. Queste aste, rese possibili grazie agli oggetti messi all’asta da Betclic per la nostra associazione, ci permetteranno di aiutare e rafforzare la nostra offerta agli adolescenti e adulti Asperger".

Da qui, l’idea di Betclic di valorizzare la partnership con la Juventus al fine di fornire un supporto economico a Spazio Nautilus Onlus: “Cerchiamo sempre di essere vicini ai ragazzi dello Spazio Nautilus – dichiara Francesco Tenaglia, Brand Manager di Betclic Italia – Questo tipo di attività aiutano l’associazione a rafforzare l’offerta agli adolescenti e adulti Asperger, dalla ludoteca ai corsi di cinema e pittura fino alla realizzazione di un prezioso laboratorio sperimentale sulle abilità relazionali tenuto da specialisti. Inoltre, le aste servono per far conoscere ad un pubblico più ampio questa problematica”.

La prima settimana, dal 23 al 29 novembre, e per le due successive, si potrà rilanciare sulle maglie delle 'zebrine' cercando di presentare l’offerta più alta per aggiudicarsi in regalo le divise numero '1' e '32' di Buffon e Matri.