UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Evento non profit

Betclic ancora in campo per Spazio Nautilus

All’asta su eBay le maglie autografate delle Zebre di Betclic, le cheerleader della Juventus. E per chi offre di più, ogni settimana ci saranno in regalo anche le divise firmate da Gigi Buffon e dal bomber Alessandro Matri. Il ricavato delle aste andrà a Spazio Nautilus, onlus che si pone l’obiettivo di accogliere e rispondere ai bisogni di socialità di persone con Sindrome di Asperger.
Betclic, official sponsor della Juventus, presenta le nuove aste dello Spazio Nautilus. L’iniziativa benefica è oggi online. Da subito, i pezzi messi all’asta su eBay saranno senza dubbio di interesse per chi vuole aiutare Spazio Nautilus Onlus.

betclip.jpg
Per tre settimane, Betclic metterà all’asta le maglie bianconere firmate dalle Zebre e utilizzate per il flash mob di Milano la scorsa settimana. L’iniziativa si completa con la possibilità, per chi si aggiudicherà ogni settimana la maglia 'più cara', di ricevere in regalo le divise di due campioni bianconeri. Infatti, per la prima e la terza settimana saranno regalate le maglie del capitano della Nazionale, Gianluigi Buffon. Per quanto riguarda la seconda settimana sarà offerta, invece, la divisa del bomber di Sant’Angelo Lodigiano Alessandro Matri. Con questa iniziativa, Betclic cerca di raggiungere e superare l’obiettivo della campagna promossa la scorsa stagione, anche grazie alla possibilità di ottenere in regalo per i migliori partecipanti alle aste le maglie autografate dai campioni bianconeri.

Attraverso questo progetto, Betclic, portale online dedicato alle scommesse sportive, vuole aiutare l’associazione e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla Sindrome di Asperger, un disturbo più diffuso di quanto si pensi, ma di cui si sente parlare molto poco. La Sindrome di Asperger si colloca nello spettro autistico e coinvolge prevalentemente la sfera delle abilità sociali, senza pregiudicare lo sviluppo intellettivo e linguistico. Semplificando, questa sindrome, che si manifesta sin dalla più giovane età, è causa di solitudine e di gravi difficoltà di inserimento nei diversi contesti sociali, affettivi, lavorativi.

“La Sindrome di Asperger è conosciuta in Italia solo dalla fine degli anni '90, ed è ancora difficile ottenere una diagnosi e un supporto adeguato – ha dichiarato Luca Brivio, Presidente di Spazio Nautilus Onlus –. Spazio Nautilus è nato con l’obiettivo di dare per la prima volta una risposta concreta ai bisogni di socialità di persone a forte rischio di isolamento e depressione, offrendogli un luogo dove sentirsi accolte, capite e dove possono coltivare i propri interessi. Queste aste, rese possibili grazie agli oggetti messi all’asta da Betclic per la nostra associazione, ci permetteranno di aiutare e rafforzare la nostra offerta agli adolescenti e adulti Asperger".

Da qui, l’idea di Betclic di valorizzare la partnership con la Juventus al fine di fornire un supporto economico a Spazio Nautilus Onlus: “Cerchiamo sempre di essere vicini ai ragazzi dello Spazio Nautilus – dichiara Francesco Tenaglia, Brand Manager di Betclic Italia – Questo tipo di attività aiutano l’associazione a rafforzare l’offerta agli adolescenti e adulti Asperger, dalla ludoteca ai corsi di cinema e pittura fino alla realizzazione di un prezioso laboratorio sperimentale sulle abilità relazionali tenuto da specialisti. Inoltre, le aste servono per far conoscere ad un pubblico più ampio questa problematica”.

La prima settimana, dal 23 al 29 novembre, e per le due successive, si potrà rilanciare sulle maglie delle 'zebrine' cercando di presentare l’offerta più alta per aggiudicarsi in regalo le divise numero '1' e '32' di Buffon e Matri.