Evento non profit
Bridgestone supporta Movember e invita gli uomini a farsi crescere i baffi. Partito il tour europeo
Il marchio dei pneumatici, con la campagna 'Bridgestone Bros', sostiene per il primo anno la fondazione australiana che raccoglie fondi contro il cancro alla prostata e ai testicoli. Il 28 ottobre è cominciato il viaggio dei Bridgestone Bros lungo l'Europa, alla ricerca dei baffi più lunghi.
Novembre è arrivato ed è tempo di farsi crescere i baffi! Non è solo una questione di fascino e stile, ma è
una concreta dimostrazione di impegno sociale, per lanciare un messaggio importante a sostegno della
salute maschile.



Movember Foundation Charity è la fondazione australiana che dal 2004 è responsabile
dello spuntare di simpatici baffi sulla faccia di milioni di uomini in tutto il mondo nel mese di novembre, con lo
scopo di raccogliere fondi e sensibilizzare uomini e donne sulle tematiche legate al cancro della prostata e
dei testicoli.
Movember è una parola composta dai termini inglesi Moustaches = baffi e November = Novembre.

Partecipando e sfoggiando i propri baffi, gli uomini danno prova della loro generosità,
diventando vere e proprie pubblicità ambulanti in sostegno alla fondazione.
Bridgestone supporta Movember lanciando la campagna 'Bridgestone Bros': tutti gli uomini italiani sono
invitati a partecipare registrandosi sulla pagina di Bridgestone Movember all’interno di
www.beeneverywhere.eu, partecipando all’iniziativa rasandosi prima e facendosi crescere i baffi per il mese
di novembre, documentando il cambiamento e sostenendo la ricerca.
Grazie alla nuova tecnologia di
riconoscimento baffi, gli utenti dopo l’esame del volto e della rilevazione del mo (=baffo), accedono a contenuti
esclusivi.
Il 28 ottobre è cominciato il viaggio dei Bridgestone Bros alla ricerca dei baffi più lunghi, più folti e più belli.
L’avventura è iniziata a bordo dell’immancabile furgoncino vintage VW, completo di baffi giganti, con
partenza dal The Handlebar Club di Londra e arrivo a Stoccarda per i Campionati Mondiali di Barba e Baffi,
facendo sosta nei club di Anversa, Strasburgo e Berlino.
Ogni settimana viene postato un episodio del
documentario sul sito dedicato e sulla pagina FB Bridgestone Italia, dove vengono condivisi
contenuti divertenti e utili relativi sul mondo dei baffi maschili.
Daniela Martinez, PR Manager Bridgestone South Europe, afferma: "I nostri due Bridgestone Bros sono
sicuri di incontrare baffi davvero unici e straordinari durante il loro viaggio. Ci auguriamo che lo staff, i
rivenditori e i clienti vengano ispirati da questo video e da questa iniziativa. Movember è un'organizzazione
di beneficenza per la quale vogliamo raccogliere più fondi possibile e sensibilizzare il loro operato attraverso
la pagina di Bridgestone Movember".

Il sostegno Bridgestone a Movember è presente anche presso alcuni rivenditori del network First Stop e
nella sede italiana di Bridgestone, dove vengono distribuiti kit contenenti rasoi firmati Movember, mini card
con informazioni, una mappa del viaggio, poster e cartoline, con l’obiettivo di incoraggiare tutti ad unirsi al
gruppo di Bridgestone Movember.

