Evento non profit

Chiara Cainero testimonial speciale per Baby Expert con Aipem

Reading solidale con la campionessa olimpica organizzato dall'agenzia di Paolo Molinaro per il player italiano del settore arredo per l’infanzia. L’incontro si è svolto lo scorso 7 dicembre nella centralissima libreria Ubik di Udine.
Serata in veste di testimonial per Chiara Cainero, campionessa olimpica di tiro a volo. L’atleta azzurra, che ha al suo attivo un palmares di 20 medaglie d’oro l’ultima delle quali conquistata ad agosto, è stata infatti l’ospite d’onore del reading solidale organizzato dall’agenzia Aipem per Baby Expert.

Durante l’incontro, che si è svolto alla presenza di un folto pubblico lo scorso 7 dicembrecc.jpg nella centralissima libreria Ubik di Udine, la campionessa ha letto alcuni passi del volume 'Dieci Lune', un libro scritto dalle mamme per tutte le mamme: le autrici sono infatti donne che hanno raccolto l’invito di Baby Expert a raccontare il loro stato d’animo, i sogni, le speranze, e i desideri provati per se stesse e per il loro futuro bimbo. 

“Un libro che racconta le emozioni, i dubbi e anche le paure provati dalle donne durante le dieci lune, i nove mesi di attesa - ha sottolineato Sabina Cenci, titolare, con i fratelli, di Baby Expert - e che Chiara Cainero ha saputo interpretare con emozione e coinvolgimento essendo lei stessa in procinto di diventare mamma”. 

'Dieci Lune' è però prima di tutto un gesto concreto di solidarietà: i proventi derivanti dalla vendita del volume vengono infatti interamente devoluti al progetto 'Una scuola per Guidiguis', in favore dei bambini di un piccolo villaggio rurale del Camerun, e sostengono l’istruzione di base dei bambini della comunità.