Evento non profit
Chrismas Tea - Temporary Living Experience: una settimana a sostegno della Fondazione 'Aiutare i bambini'
Il Natale è alle porte, e l’atmosfera risveglia in città il desiderio di ritrovarsi in un momento intimo, con un occhio di riguardo per una buona causa. Nel cuore di Brera, in Piazza San Marco, l'Atelier del Natale si trasforma per una settimana, dal 4 al 9 dicembre 2011, in un accogliente bistrot dove poter fermare lo scandire quotidiano del tempo riassaporando il piacere delle piccole cose: dalla degustazione di tè, cupcakes e biscotti, a quelle di vini e cioccolati, ai numerosi appuntamenti immersi nella calda atmosfera di un contesto quanto mai natalizio.
Attorno all’immaginario del tè, un variegato calendario di appuntamenti, ideato per l’occasione da Serendipity Event Experience, prende forma tra i tavoli e gli scaffali del familiare bistrot: presentazioni editoriali, decorazioni di dolci, allestimenti di moda, concerti, proiezioni, swap gift, idee regalo della Cooperativa Tanzania Maasai Women Art e molti ospiti d’eccezione.
L’iniziativa è realizzata grazie alla donazione di UniCredit e accoglie contributi di tutti i fornitori e curatori, tra cui ricordiamo: Pompadour, Philips, The HUB, Biblioteca della Moda, Horvath Dolci Tradizioni, Ag. Cordero di Montezemolo, Mazzetti Flambar, Le Cabosse, Ron Zacapa, Dr.Schaer, Cupcake Couture Milano, diVioleDi Liquirizia, Zonin, Jardin d’Ulysse, Conteiner Milano, per citarne alcuni.
I ricavati delle degustazioni e l’acquisto dei cuori natalizi che decorano l’abete del bistrot saranno devoluti alla Fondazione 'Aiutare i bambini' Onlus per la campagna Cuori di Bimbi, con l’obiettivo di salvare bambini gravemente cardiopatici grazie all’intervento di chirurghi e ospedali italiani direttamente nel loro paese o portando i bambini in Italia per operarli (paesi coinvolti: Cambogia, Cameroun, Eritrea, Kazakistan, Kosovo, Nepal, Uzbekistan, Zimbabwe).

