Evento non profit

È ripartito 'Primi della Classe', il progetto di Iper, La grande i rivolto alle scuole

L'obiettivo è quello di sostenere la scuola italiana. Il progetto riparte forte dei numeri della prima edizione, che ha visto partecipare 4.300 scuole. Il marchio della grande distribuzione ha donato premi per un valore di 3,5 milioni di euro, e ha visto transitare sul proprio sito internet 7.500 bambini.
Dopo il successo della prima edizione, dal 7 gennaio è ripartito 'Primi della Classe', il progetto di social promotion ideato da Iper, La grande i per sostenere concretamente gli istituti scolastici e l’intera comunità. 
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il gruppo CO.GE del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. 

primi 01.jpg

Iper, La grande i ha deciso di ripetere questo progetto rivolto alle nuove generazioni perché, consapevole dell’importante ruolo svolto dalla scuola nella formazione dei cittadini di domani, si impegna nel sostenerla concretamente attraverso la fornitura di materiali multimediali e didattici utili per l’apprendimento. 

'Primi della Classe' diventa pertanto un vero e proprio brand che Iper, La grande i dedica alle collezioni per ragazzi. Questi i numeri della prima edizione: 

- 4.300 scuole partecipanti 
- 21mila premi ordinati e consegnati 
- 3,5 milioni di euro il valore commerciale dei premi erogati
- 1 cliente su 2 partecipante attivamente alla raccolta 
- 10mila bambini partecipanti agli eventi di scambio card nei pdv 
- 7.500 bambini online sul sito www.iper.it 

Fino al 30 marzo i possessori della carta fedeltà Carta Vantaggi di Iper, La grande i, aprimi 2.jpg fronte di una spesa minima di 25 euro e/o con l’acquisto dei prodotti sponsor nei punti vendita dell’insegna, riceveranno in regalo una Carta 10 e Lode insieme, fino al 16 marzo, a una bustina di figurine di 'Scooby-Doo in Viaggio nel Tempo'.

Gli studenti dovranno collezionare le figurine e consegnare alla loro scuola la Carta 10 e Lode presente all’interno di ogni pacchetto. Ogni carta speciale rappresenta un bollino: in base al numero di bollini accumulato Iper, La grande i donerà un prodotto a scelta dall’ampio catalogo premi, quest’anno ancora più ricco rispetto alla precedente edizione: attrezzature informatiche (lim, pc, tablet, stampanti, fotocamere digitali ecc.), strumenti didattici (collane di libri, software didattici, banchi per bambini disabili, etc), giochi (attrezzature sportive, giochi didattici, etc.), gite educative e tanti altri utilissimi premi. 

Novità di quest’anno è la possibilità di scegliere anche materiali di consumo (carta igienica, fazzoletti, prodotti per la detergenza degli ambienti, etc) oppure biglietti d’ingresso ai musei. 

Il programma coinvolge scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, sia statali che parificate, distribuite sul territorio di rappresentanza. Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente sul sito www.primidellaclasse.net