Evento non profit

Earth Guest day 'Pedaliamo con energia', domani con Accor Hospitality Italia

Accor Hospitality, in collaborazione con Technogym e GetFIT, aprirà domani le porte del proprio hotel Ibis Milano Centro a tutti i milanesi per partecipare all’iniziativa 'Pedaliamo con energia' in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

All’ibis Milano Centro pedalando si produce energia: 10 prototipi di cicli, progettati da Technogym e dotati di un Green Energy Kit, permetteranno al pubblico che aderirà all’iniziativa di rendere la palestra totalmente autonoma dal punto di vista dell’energia per 1 ora.
terra copia.JPG
Accor Hospitality
, in collaborazione con Technogym e GetFIT, aprirà domani le porte del proprio hotel Ibis Milano Centro in via Finocchiaro Aprile, 2 a tutti i milanesi per partecipare all’iniziativa 'Pedaliamo con energia' in occasione della Giornata Mondiale della Terra, praticando una breve lezione di spinning su bike speciali in grado di generare energia.

Dieci prototipi di cicli, progettati da Technogym e dotati di un Green Energy Kit, saranno installati all’interno dell’hotel per ricreare una 'palestra a impatto zero': pedalando, infatti, tutti i partecipanti potranno sperimentare quanta energia è possibile generare per alimentare la palestra stessa. Le quattro sessioni di spinning  della durata di 15 minuti l’una, animate da un istruttore GetFIT, produrranno l’energia necessaria per l’alimentazione di una palestra.

Considerando che una l’energia prodotta da una persona che fa spinning è di 0.43kWh  che il consumo medio di una palestra (illuminazione, monitor, ventilatore da soffitto) è di circa 0.46 kWh si può ritenere realizzabile l’idea di una palestra a impatto zero, con conseguente relativa diminuzione delle emissioni di C02.

Il progetto ‘Pedaliamo con energia’ vuole essere un primo passo verso la realizzazione di Palestre a impatto zero per tutti gli hotel del gruppo dotati di centro fitness (14 in totale), un obiettivo importante e ambizioso per Accor Hospitality e in linea con la filosofia 'green' del gruppo.