Evento non profit

Festa della Mamma, Marionnaud sostiene l’Albero della Vita in 230 piazze

L’Onlus scende in campo per raccogliere fondi con il progetto 'Tvb – Ti Voglio Bella', mirato al recupero e al reinserimento sociale delle mamme in difficoltà.

In occasione della Festa della Mamma, in programma per il 10 maggio, Fondazione L’Albero della Vita Onlus, sarà in 100 piazze e in 130 negozi Marionnaud di tutta Italia per effettuare una raccolta benefica a sostegno delle mamme in difficoltà.

In Italia, infatti, oltre un milione e settecentomila madri sono sole. Molte di queste non possono fare affidamento su un compagno o su parenti e amici, oppure sono lontane dal loro Paese di origine. In alcuni casi, addirittura, si tratta di madri minorenni (quasi 2.400 ogni anno in Italia) che senza il supporto adeguato rientrano in una categoria a rischio.

“Senza un appoggio concreto – spiega Maurizio Montesano, Direttore Generale della Fondazione L’Albero della Vita - queste mamme non sanno come accudire, crescere, nutrire ed educare i propri figli. E’ per questo motivo che ci stiamo operando da anni per garantire loro un aiuto reale. Abbiamo dato il via al progetto La Rondine, che prevede delle strutture di seconda accoglienza per le donne in difficoltà con i loro bambini, e l’iniziativa MammAmica, grazie alla quale le neo-mamme in difficoltà vengono affiancate da altre donne dispensatrici di buoni consigli e di tutto l’affetto necessario”.

Per rendere questi aiuti ancora più concreti, in occasione della Festa della Mamma, dal 9 al 10 maggio la Fondazione L’Albero della Vita, darà il via all’iniziativa “TVB – Ti Voglio Bella”, distribuendo in oltre 100 piazze in tutta Italia materiale informativo e, a fronte di una donazione, un prodotto di bellezza creato in esclusiva. Aderisce all’iniziativa la catena di profumerie Marionnaud, presso la quale verranno distribuiti gli stessi prodotti di bellezza a fronte di una donazione a sostegno del progetto La Rondine.

Si sono espressi a favore di questa iniziativa personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema e del giornalismo: Maria Grazia Cucinotta, Paola Ferrari, Benedetta e Cristina Parodi, Samantha De Grenet, Maria Luisa Busi, Maria Concetta Mattei, Annamaria Bernardini De Pace, Angela Melillo.