Evento non profit

Finiper sostiene il FAI - Fondo Ambiente Italiano

Le insegne 'Iper, La grande i', 'U2 Supermercato' e 'U! Come tu mi vuoi' partecipano alla raccolta fondi 'Ricordati di salvare l’Italia' per contribuire alla valorizzazione dei luoghi del patrimonio paesaggistico e artistico italiano. Per il quarto anno consecutivo, il Gruppo Finiper sostiene la campagna nazionale di raccolta fondi promossa dal FAI – Fondo Ambiente Italiano.
Dal 29 settembre al 31 ottobre in tutti gli ipermercati e i supermercati 'Iper, La grande i', 'U2'  e  'U! Come tu mi vuoi', sarà possibile donare 2 euro richiedendo alla cassa la FAI Donor Card. La carta, creata appositamente per questa iniziativa, permetterà di sostenere e tutelare il patrimonio artistico e naturale italiano protetto dalla Fondazione e, in più, darà diritto a un ingresso gratuito in un Bene FAI alla scoperta delle tante bellezze naturali ed artistiche presenti nella nostra penisola.
L’elenco dei luoghi visitabili è consultabile sul sito www.fondoambiente.it

don.jpg

Nei punti vendita verranno esposte locandine informative e distribuiti leaflet per promuovere la campagna di raccolta fondi e far conoscere l’attività della Fondazione. Inoltre, il personale indosserà la spilla FAI per incentivare la raccolta e ricordare alla clientela che basta un piccolo contributo per salvare un bene immenso a disposizione di tutti. 
La campagna 'Ricordati di salvare l’Italia' 2013 mira a superare gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno: nel 2012, negli ipermercati 'Iper, La grande i'  e nei supermercati 'U2'  e 'U! Come tu mi vuoi' sono stati raccolti oltre 90.000 euro, un esito molto simile a quello del 2011. 

La collaborazione con il FAI rispecchia le politiche sociali portate avanti da Finiper e dalle sue insegne. L’azienda, infatti, sostiene il FAI dal 2010 e da sempre si impegna a sensibilizzare il cliente nei confronti del ricco patrimonio ambientale, culturale e artistico che racchiude la storia del nostro Paese, attraverso la promozione di iniziative di solidarietà e la divulgazione di comportamenti e stili di vita adeguati.

“Con la Raccolta fondi FAI - dichiara Antonella Emilio, responsabile Sociale di Impresa di 'Iper, La grande i' – Iper, per il quarto anno consecutivo, si impegna a promuovere una cultura di rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni d’Italia, a tutela di un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità”.