Evento non profit
Francorosso Incentive organizza ProAm della Speranza
Martedì 3 ottobre nella suggestiva cornice del Golf Club Margara di Fubine (Alessandria), si è svolta l’VIII edizione della gara di golf Pro Am della Speranza.
Diciotto squadre di amatori, guidate da altrettanti golfisti professionisti, si sono sfidate sul green del circolo alessandrino.
Obiettivo della giornata, a cui hanno partecipato, tra i golfisti dilettanti, imprenditori, dirigenti e invitati delle aziende sponsor, è stata la raccolta fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo, presieduta da Allegra Agnelli che ringraziando tutti gli sponsor presenti alla manifestazione ha sottolineato come “Nell’arco di vent’anni, la Fondazione ha raccolto 140 milioni di euro che sono il frutto di oltre un milioni di donazioni: un risultato, questo, molto importante per una fondazione privata che, grazie ai suoi sostenitori, consente ogni giorno alla ricerca di fare dei passi avanti”.
I proventi ricavati dalla manifestazione sportiva saranno infatti impiegati nella costruzione di un nuovo edificio per le attività di ricerca dell'Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo, unico centro in Italia finanziato e realizzato esclusivamente grazie alla generosità di oltre un milione di sostenitori.
Per Francorosso Incentive è stato un onore essere scelto dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro in qualità di organizzatore tecnico dell’evento, che negli anni si è affermato come uno degli appuntamenti più significativi, tra quelli che coniugano sport e solidarietà.
Secondo Mario Saccenti, Amministratore Delegato di Francorosso Incentive: “Le adesioni entusiastiche degli sponsor sono state un chiaro segno di come sia possibile sensibilizzare l’attenzione di interlocutori di riferimento verso la Ricerca, contro il cancro nel caso specifico, attraverso la realizzazione di eventi nei quali emergono i valori del gioco, di team e la voglia di stare insieme”.
Numerosi gli sponsor che hanno aderito alla VIII edizione di Pro Am della Speranza, tra cui Francorosso, Viaggidea, Bosch, B&B, Carat, Lancia, San Paolo IMI, De Montis, RTL 102,5. Tutti gli sponsor, oltre ad essere presenti con una propria squadra, hanno avuto una buca dedicata.
“Vorrei che non fosse unicamente il Pro Am della Speranza” ha dichiarato Daniel John Winteler (nella foto qui sotto con Donna Allegra Agnelli), Presidente e Amministratore delegato di Alpitour World, presente alla manifestazione per la squadra di Francorosso “ma che diventasse il Pro Am della Ragione perché per combattere una malattia come il cancro bisogna sostenere con continuità e fiducia la ricerca e in fondo la ricerca non può che essere frutto della ragione”.
L’evento, che è stato seguito da Sky, in qualità di sponsor tecnico della manifestazione, con il commento ufficiale di Mario Camicia, ha visto la vittoria della squadra composta dal professionista Alessandro Pittaluga con Daniele Massaro, Paolo De Chiesa e Piero Gros premiata per l’occasione da Roberto Lauro, Presidente del Circolo Golf Margara, Donna Allegra Agnelli, Daniel John Winteler e Giampiero Gabotto, Amministratore Delegato della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.