Evento non profit

Grande successo per la prima edizione del Gran Galà della Solidarietà di Simi

Finalità dell’evento organizzato dalla SIMI nella persona di Saverio Canepa, da sempre attento a tematiche di interesse sociale, è stata quella di raccogliere fondi da destinare alla ristrutturazione e allestimento della nuova sede dell'Associazione Salvamamme/Salvabebè ubicata all'interno dell’azienda Ospedaliera S. Camillo - Forlanini -Spallanzani.

Mercoledì 2 dicembre 2009, alle 20:30 all’Open Colonna (Roma - Palazzo delle Esposizioni), ha avuto luogo la prima edizione del Gran Galà della Solidarietà, serata di gala a scopo benefico, organizzata dalla SIMI, a favore dell’Associazione Salvamamme/Salvabebè e con il sostegno della Fondazione Enrico Castellini.

Finalità dell’evento organizzato dalla SIMI nella persona di Saverio Canepa, da sempre attento a tematiche di interesse sociale, è stata quella di raccogliere fondi da destinare alla ristrutturazione e allestimento della nuova sede dell'Associazione Salvamamme/Salvabebè ubicata all'interno dell’Azienda Ospedaliera S. Camillo - Forlanini – Spallanzani.                                                                                            
 L’Associazione infatti, sin dalla sua nascita fornisce alle mamme e future mamme sostegni concreti per i loro bisogni primari e risposte continuative attraverso consulenze gratuite psicologiche, legali e mediche.

Nel corso della serata si è svolta anche una riffa di beneficienza il cui ricavato sarà devoluto al Progetto “Family Trainer”, predisposto ed attuato in collaborazione con il reparto di Neonatologia - Terapia Intensiva, del S. Camillo - Forlanini – Spallanzani e volto a sostenere le famiglie con disagio socio-economico che affrontano il trauma della nascita di un bambino con gravi patologie. Per quest'ultimo progetto, l'evento ha avuto anche il sostegno della Fondazione Enrico Castellini, ente benefico che persegue finalità assistenziali e sociali nei confronti di persone in situazioni di disagio economico e fisico, con particolare attenzione a bambini ed anziani.
RENATO BALESTRA 03 copia.JPG
All’esclusivo Galà, organizzato con la collaborazione di Giorgia Giacobetti e presentato dalla conduttrice di Sky TG24 Raffaella Cesaroni hanno partecipato 240 selezionatissimi invitati tra i quali molti personaggi del mondo dello spettacolo: Renato Balestra (nella foto), Nadia Bengala, Elena Bonelli, Elisabetta Cavallotti, Eleonora Di Miele, Valeria Fabrizi, Luca Ferrante, Carlo Giovanelli, Demetra Hampton, Rosanna Lambertucci, Laura Lattuada, Leopoldo Mastelloni, Maria Monsè, Caterina Murino, Maria Rosaria Omaggio e Flavia Vento.