Evento non profit

I Looney Tunes Active ancora in campo per Basket for Life

Nel contesto di Basket For Life, la kermesse sportivo/educativa che si svolgerà a Bologna in contemporanea alla TIM CUP Final Eight 2009 (19-22 febbraio 2009) e che coinvolgerà i campioni della serie A ed il basket Giovanile Italiano, i Looney Tunes Active torneranno ad essere protagonisti del basket, ‘travolgendo’ sia gli atleti che il pubblico con la loro straordinaria vivacità.

I Looney Tunes Active, dopo la partecipazione all’edizione 2008 di Basket For Life, scendono nuovamente in campo per la promozione di uno stile di vita sano e all’insegna dell’etica sportiva accanto a Virtus Pallacanestro Bologna, organizzatore del progetto anche per l’edizione 2009.

Nel contesto di Basket For Life, la kermesse sportivo/educativa che si svolgerà a Bologna in contemporanea alla TIM CUP Final Eight 2009 (19-22 febbraio 2009) e che coinvolgerà i campioni della serie A ed il basket Giovanile Italiano, i Looney Tunes Active torneranno ad essere protagonisti del basket, ‘travolgendo’ sia gli atleti che il pubblico con la loro straordinaria vivacità.
c copia.JPG
L’atletico quintetto Warner Bros. - composto da Bugs Bunny, Silvestro, Titti, Taz e Daffy Duck - affiancherà infatti i campioni del basket italiano durante ogni partita della TIM CUP Final Eight 2009 e incoraggerà i giovani “baskettari” che invaderanno la città e la provincia di Bologna e che avranno quest’anno l’opportunità di giocare nella stessa cornice delle otto migliori squadre del campionato italiano di serie A.

Uno straordinario appuntamento dedicato allo sport e all’educazione allo sport, in cui disciplina, competizione e agonismo si intrecciano all’allegria e al divertimento, grazie anche alla presenza dei Looney Tunes, sorta di mascotte della manifestazione ma anche ‘messaggeri’ di uno stile di vita all’insegna del movimento e del ‘gioco di squadra’.
b copia.JPG
“Visto il successo della scorsa edizione di Basket for Life, abbiamo voluto proseguire anche quest’anno la collaborazione con Virtus Pallacanestro Bologna – ha commentato Maurizio Distefano, General Manager Italy e Agent Markets di Warner Bros. Consumer Products – perché il progetto è assolutamente in linea con lo spirito dei nostri carachters Looney Tunes Active. Questa property è stata sviluppata sul mercato EMEA infatti proprio per sottolineare la naturale affinità dei Looney Tunes ad uno stile di vita attivo e ‘sportivo’ e per veicolare, incarnandoli nei personaggi, i valori positivi dello sport come spirito di squadra, lealtà e rispetto dell’avversario, da vivere sempre con un pizzico di sano divertimento”.