UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Evento non profit

I Volti di Nespresso di Maurizio Galimberti: l’arte della fotografia sposa la charity

Le nove opere di Maurizio Galimberti, realizzate nel corso dell'evento di presentazione de Le Variations 2011 Nespresso, saranno esposte dal 3 dicembre al 3 gennaio nelle tre boutique del brand di Milano, Torino e Bari. Il ricavato della vendita degli scatti realizzati dal celebre fotografo verrà devoluto alla Fondazione Banco Alimentare Onlus.
Da sabato 3 dicembre a martedì 3 gennaio le tre boutique Nespresso di Milano, Torino e Bari, espongono 'I Volti di Nespresso', le nove opere che Maurizio Galimberti, fotografo di fama internazionale famoso per i suoi ritratti a mosaico con le polaroid, ha realizzato durante la serata di presentazione de Le Variations 2011 Nespresso, i tre Flavoured Coffee in edizione limitata.
nespresso.jpg
Nella Boutique di via Bigli 1/3 a Milano è esposto il ritratto di Ambra Angiolini, l’opera dedicata alla Variation alla ciliegia e quella sul piacere della degustazione Nespresso: come in moderne opere cubiste, i volti e gli oggetti sono osservati da diversi punti di vista, frammentati ed esplosi nelle loro diverse sfaccettature e infine ricomposti, ottenendo un’immagine unica ma allo stesso tempo molteplice e dinamica.

I Volti di Nespresso raccontano con il linguaggio dell’arte fotografica un mondo ricco di aromi, sentori, profumi e sono pensati per cogliere con lo sguardo ciò che si vive con gli altri sensi. Ma sono creati anche per un fine nobile. Da lunedì 3 gennaio, al termine dell’esposizione, gli scatti saranno infatti messi all’asta e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, che da 15 anni recupera eccedenze alimentari e le ridistribuisce gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi per combattere la fame e lo spreco alimentare.

Le altre opere si trovano nella Boutique di Torino in via Roma 27, dove sono esposti il ritratto di Eva Riccobono, la Variation ai fiori di vaniglia e l’opera sulla gamma dei Grand Cru Nespresso, e in quella di Bari in via Sparano 113, dove sono in mostra il ritratto di Vinicio Marchioni, l’opera dedicata al cioccolato fondente e quella sulle macchine da caffè Nespresso.