Evento non profit

Il Gioco del Lotto scende in campo con Race for the Cure

Gioco del Lotto dal 2002 è accanto all’organizzazione Komen appoggiando la maratona di solidarietà nelle varie edizioni locali di Roma, Bari, Bologna cui quest’anno si aggiunge il supporto alla nuova tappa di Napoli.

Il Gioco del Lotto si tinge di rosa e si conferma anche quest’anno sponsor di 'Race for the Cure – di corsa contro i tumori del seno', la mini maratona di raccolta fondi e solidarietà per le donne operate di tumore al seno, evento simbolo della Susan G. Komen Italia. Gioco del Lotto dal 2002 è accanto all’organizzazione Komen appoggiando la maratona di solidarietà nelle varie edizioni locali di Roma, Bari, Bologna cui quest’anno si aggiunge il supporto alla nuova tappa di Napoli.
gti.JPG
Il Lotto, oltre a regalare un momento di divertimento a quanti amano giocare, da anni sostiene con impegno iniziative sociali a scopo benefico.

Nel tempo ha infatti appoggiato manifestazioni a favore della formazione e della ricerca, scendendo in campo a favore di donne, bambini e disabili. Ogni anno Lottomatica sceglie di destinare un contributo significativo a favore della comunità, anche grazie al Gioco del Lotto. Nel 2009, ad esempio, sono stati devoluti circa 10 milioni di euro a favore di iniziative sociali, culturali e sportive. Anche in quest’occasione il Gioco del Lotto conferma il suo impegno sociale mostrando la propria vicinanza al territorio e alla gente; sono proprio questi contributi che hanno ulteriormente consolidato il legame dell’azienda con i cittadini.

“Sport, salute e impegno sociale sono il motore di Race for The Cure e la formula vincente per ottenere risultati importanti in un’atmosfera gioiosa. Sostenere questa manifestazione vuol dire sostenere la ricerca - afferma Marco Tasso, Responsabile Lotteries and Sales Service di Lottomatica. Il Gioco del Lotto appartiene alla tradizione, ma da sempre volge il suo sguardo al futuro e alle generazioni che verranno puntando sulla forte componente popolare”.