Evento non profit
La campagna ‘Nastro Rosa’ illumina i principali monumenti delle città contro il tumore al seno
Nel mese di ottobre, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies, società specializzata nella profumeria di prestigio, tornano in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica, che registra un'incidenza sempre maggiore. Da segnalare, in particolare, l'illuminazione in rosa dei principali monumenti di molte città italiane e straniere, al fine di dare maggiore visibilità alla campagna. La testimonial di quest’anno è Margherita Buy.
Anche quest'anno è appena partita la campagna online Nastro Rosa dedicata alla prevenzione del tumore al seno, giunta alla XX edizione in Italia e alla XXI edizione nel Mondo.
Ad ottobre, infatti, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies, società specializzata nella profumeria di prestigio, tornano in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica, che registra un'incidenza sempre maggiore.
La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
La campagna Nastro Rosa 2013, che ha come testimonial l’attrice Margherita Buy, prevede un'intensa attività di informazione e numerose iniziative sul territorio: per tutto il mese di ottobre verrà promossa l'illuminazione in rosa dei principali monumenti di molte città italiane e straniere, al fine di dare maggiore visibilità alla Campagna. Inoltre, i 397 punti Prevenzione (Ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.
Per saperne di più visitate il sito www.nastrorosa.it.
MG
Ad ottobre, infatti, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies, società specializzata nella profumeria di prestigio, tornano in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica, che registra un'incidenza sempre maggiore.
La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
La campagna Nastro Rosa 2013, che ha come testimonial l’attrice Margherita Buy, prevede un'intensa attività di informazione e numerose iniziative sul territorio: per tutto il mese di ottobre verrà promossa l'illuminazione in rosa dei principali monumenti di molte città italiane e straniere, al fine di dare maggiore visibilità alla Campagna. Inoltre, i 397 punti Prevenzione (Ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.
Per saperne di più visitate il sito www.nastrorosa.it.
MG


