Evento non profit

La travel industry sui campi da calcetto con il torneo Fondazione Atlante Soccer League

Fondazione Atlante, grazie ai proventi raccolti, restaurerà la Pala del Pigello Portinari situato nella Cappella Portinari della Basilica di Sant’Eustorgio a Milano.
La seconda edizione del torneo Fondazione Atlante Soccer League 2013 si è conclusa con successo. L’evento sportivo di Fondazione Atlante è un torneo di calcetto che ha coinvolto sedici aziende del settore turistico che si sono trasformate in squadre e si sono fronteggiate con passione e divertimento per un obiettivo benefico. 

Il campione di quest’anno è Club Viaggi, che il 25 novembre ha disputato la finale contro HRS.com, in una partita agguerritissima, dove ha dimostrato senza riserve di essere la squadra più forte e determinata di quest’edizione.

foat.jpg

Fondazione Atlante, grazie ai proventi ottenuti dal torneo, ha deciso di restaurare la Pala del Pigello Portinari, un dipinto bellissimo e di grande importanza storica, situato nella Cappella Portinari della Basilica di Sant’Eustorgio a Milano.

Il dipinto rappresenta il momento in cui San Pietro Martire si rivela in un’apparizione a Pigello Portinari, ispirandogli la costruzione della Cappella, che avrebbe conservato le reliquie del martire domenicano e sarebbe divenuto luogo di sepoltura della famiglia Portinari. La Cappella, uno dei luoghi storici più belli e pieni di fascino della città di Milano che tuttora rappresenta motivo di vanto e orgoglio.

Amadeus Italia, Gruppo Uvet e Fondazione Atlante ringraziano American Express, Best Tours Kuoni, Emirates, FIMA Viaggi, HRS.com, NH Hoteles, Odigeo, Qatar Airways, Ramada Plaza Hotel, Skyteam, TAP Portugal, Trenitalia e Volagratis che con la loro partecipazione al torneo saranno protagoniste di questo importante restauro.