Evento non profit
Limoni e Fondazione Umberto Veronesi insieme per la Festa della Mamma
Per la Festa della Mamma al via l’iniziativa che promuove la prevenzione sulle donne e aiuta la ricerca. Dal 26 aprile al 9 maggio nelle 500 profumerie del gruppo Limoni sarà distribuita una crono-agenda dedicata alla prevenzione. Per raccogliere fondi, in vendita anche un cd con 10 poesie in musica recitate da personaggi famosi.
In occasione della Festa della Mamma, Limoni Profumerie lancia una nuova iniziativa in
partnership con la Fondazione Umberto Veronesi pensata per fornire alle donne le informazioni per una prevenzione efficace.
Dal 26 aprile al 9 maggio, negli oltre 500 punti vendita del gruppo in tutta Italia, a tutte le donne che effettueranno acquisti di qualsiasi importo sarà distribuita gratuitamente una crono-agenda che affronta due temi fondamentali per adottare uno stile di vita sano.
I contenuti, curati direttamente dai medici che collaborano con la Fondazione, identificano le
gestualità più adatte a ciascuna fascia di età, in particolare dai 25 ai 40 anni e oltre.
Il tema centrale della campagna è il tempo, perché è nel rispetto del tempo che ogni
donna intraprende gesti di prevenzione e cura di se stessa per raggiungere il benessere, inteso come salute fisica e bellezza estetica.
Per sensibilizzare alla prevenzione, l’agenda contiene suggerimenti sugli esami e i controlli
che ogni donna dovrebbe svolgere per salvaguardare il proprio stato di salute. Inoltre i
suggerimenti sull’alimentazione sono relativi alle quantità e qualità di alimenti ideali da
assumere a seconda delle diverse fasce di età.

In occasione di questa nuova iniziativa, Limoni invierà a oltre 70.000 clienti un invito alla prevenzione e a ritirare la propria crono-agenda. Per ognuna, Limoni devolverà 2 euro alla Fondazione Umberto Veronesi, contribuendo al finanziamento di una borsa di studio rivolta a un giovane ricercatore italiano.
Inoltre attraverso la vendita del cd 'Parole Note' (Universal), Limoni Profumerie ha scelto di devolvere alla Fondazione 1 euro dal ricavato della vendita.
Il cd contiene 10 poesie in musica recitate da personaggi famosi dello spettacolo tra cui Claudio Santamaria, Fabio Volo, Valerio Mastrandrea, Pino Insegno, Ambra Angiolini, Neri Marcorè, Filippo Timi, Luciana Littizzetto, Gianmarco Tognazzi e lo stesso Umberto Veronesi.
Per Limoni l'iniziativa si inserisce in un percorso che intende fornire alla consulenza una
dimensione diversa, fatta di contenuti specifici e di un servizio alla clientela che va al di là della
pura consulenza cosmetologica.
Prossima iniziativa in calendario, la campagna dedicata ai solari che sarà realizzata dal 24 maggio al 29 agosto 2010.
Durante tutto l’anno, sul sito www.limoni.it sarà inoltre disponibile una sezione dedicata alle
campagne realizzate insieme alla Fondazione e alle modalità di finanziamento.
partnership con la Fondazione Umberto Veronesi pensata per fornire alle donne le informazioni per una prevenzione efficace.
Dal 26 aprile al 9 maggio, negli oltre 500 punti vendita del gruppo in tutta Italia, a tutte le donne che effettueranno acquisti di qualsiasi importo sarà distribuita gratuitamente una crono-agenda che affronta due temi fondamentali per adottare uno stile di vita sano.
I contenuti, curati direttamente dai medici che collaborano con la Fondazione, identificano le
gestualità più adatte a ciascuna fascia di età, in particolare dai 25 ai 40 anni e oltre.
Il tema centrale della campagna è il tempo, perché è nel rispetto del tempo che ogni
donna intraprende gesti di prevenzione e cura di se stessa per raggiungere il benessere, inteso come salute fisica e bellezza estetica.
Per sensibilizzare alla prevenzione, l’agenda contiene suggerimenti sugli esami e i controlli
che ogni donna dovrebbe svolgere per salvaguardare il proprio stato di salute. Inoltre i
suggerimenti sull’alimentazione sono relativi alle quantità e qualità di alimenti ideali da
assumere a seconda delle diverse fasce di età.

In occasione di questa nuova iniziativa, Limoni invierà a oltre 70.000 clienti un invito alla prevenzione e a ritirare la propria crono-agenda. Per ognuna, Limoni devolverà 2 euro alla Fondazione Umberto Veronesi, contribuendo al finanziamento di una borsa di studio rivolta a un giovane ricercatore italiano.
Inoltre attraverso la vendita del cd 'Parole Note' (Universal), Limoni Profumerie ha scelto di devolvere alla Fondazione 1 euro dal ricavato della vendita.
Il cd contiene 10 poesie in musica recitate da personaggi famosi dello spettacolo tra cui Claudio Santamaria, Fabio Volo, Valerio Mastrandrea, Pino Insegno, Ambra Angiolini, Neri Marcorè, Filippo Timi, Luciana Littizzetto, Gianmarco Tognazzi e lo stesso Umberto Veronesi.
Per Limoni l'iniziativa si inserisce in un percorso che intende fornire alla consulenza una
dimensione diversa, fatta di contenuti specifici e di un servizio alla clientela che va al di là della
pura consulenza cosmetologica.
Prossima iniziativa in calendario, la campagna dedicata ai solari che sarà realizzata dal 24 maggio al 29 agosto 2010.
Durante tutto l’anno, sul sito www.limoni.it sarà inoltre disponibile una sezione dedicata alle
campagne realizzate insieme alla Fondazione e alle modalità di finanziamento.

