Evento non profit

Lucano sostiene il progetto 'One Day Stop Cancer In Women'

Amaro Lucano è sponsor della Christmas Charity Dinner organizzata da Fondazione Donna a Milano Onlus.
donna.jpgLucano sostiene la Fondazione Donna a Milano Onlus nella lotta contro il cancro sponsorizzando il 28 novembre, presso l’Istituto dei Ciechi di Milano, la Christmas Charity Dinner per raccogliere fondi a sostegno del progetto 'One Day Stop Cancer In Women'. 

L’evento sarà l’occasione per presentare i primi risultati della recente missione in Ghana della Fondazione, organizzata per supportare l’attività di sensibilizzazione sul tema della prevenzione del cancro alla cervice uterina. 
Grazie al progetto, le donne ghanesi possono sottoporsi gratuitamente a osservazione medica, effettuare screening ginecologici e ricevere diagnosi ed eventuale terapia, in un solo giorno. 

Il supporto di Lucano all’evento sottolinea l’attenzione dell’azienda alle tematiche della salute e dello sviluppo socio-culturale. Partner dell’evento sono anche il conduttore Cesare Cadeo e numerosi atleti olimpici tra cui Tania Cagnotto, Luca Dotto, Edoardo Gori, Martina Grimaldi, Filippo Magnini, Luca Marin, Gregorio Paltrinieri, Francesca Piccinini e Giovanbattista Venditti.