Evento non profit
Nespresso sostiene Komen Italia
Nespresso rinnova il suo impegno in favore di Komen Italia partecipando al Pink Tie Ball, galà di beneficenza per la raccolta fondi in favore delle attività dell’associazione nella lotta ai tumori del seno.
Il prossimo 25 novembre, le sale del St. Regis Grand Hotel di Roma si 'tingeranno' di rosa per una serata speciale di solidarietà, a cui Nespresso contribuirà mettendo a disposizione per l’asta benefica, che si terrà durante la serata, una macchina limited edition Essenza Sparkling Pink, della linea Nespresso Limited Crystal Collection.
La Susan G. Komen Italia è un’organizzazione basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. Primo affiliato europeo della 'Susan G. Komen for the Cure' di Dallas - la più grande istituzione internazionale in questo campo, attiva nel mondo da oltre 25 anni - gli obiettivi della Susan G. Komen Italia sono: promuovere la prevenzione secondaria, cioè la diagnosi precoce; aiutare le donne che si confrontano con la malattia a disporre di informazioni adeguate ed aggiornate e di maggiori opportunità per il recupero del pieno benessere fisico e psichico; migliorare la qualità delle cure favorendo l’aggiornamento continuo degli operatori sanitari, il sostegno a giovani ricercatori e il potenziamento delle strutture cliniche; generare le risorse economiche necessarie a realizzare i propri progetti e ad aiutare altre associazioni attive nella lotta ai tumori del seno ad operare con efficacia.
Una serata importante, a cui parteciperanno circa 250 ospiti selezionati e in cui troveranno spazio un cocktail, una raffinatissima cena con momenti di intrattenimento, un’asta silenziosa e un 'albero della solidarietà', per sostenere una causa di grande rilevanza sociale.
Il ricavato dell’iniziativa consentirà a Komen Italia di dare avvio nel 2010 a due nuovi progetti consistenti in un programma di prevenzione secondaria e un dottorato di ricerca in senologia.
Un connubio, quello tra Nespresso e Komen Italia, che si esprime con l’appuntamento annuale del Pink Tie Ball, ma anche con la partecipazione di Nespresso alla Race for the Cure - maratona di raccolta fondi per la lotta ai tumori del seno che si svolge da alcuni anni a Roma, Bari, Bologna (e dal 2010 anche a Napoli) - attraverso la degustazione di caffè.
Per contribuire alla serata del Pink Tie Ball, quest’anno Nespresso sceglie una macchina per espresso vestita dei toni e della lucentezza della serata: una sfavillante Essenza Sparkling Pink ricoperta di lucenti cristalli, un oggetto unico che con l’occasione si arricchisce ancora di più con il valore della solidarietà.

