Evento non profit

Philips sostiene i Corsi del Cuore

In concomitanza con 'Viva!', la settimana dedicata alla rianimazione cardiopolmonare, l’Associazione Brianza per il Cuore organizza il 19 ottobre un corso dedicato alle manovre di pronto intervento in caso di arresto cardiaco. Philips conferma il proprio sostegno.
Tutti possono salvare una vita: se si è testimoni di un arresto cardiaco è di vitale importanza sapere fronteggiare la situazione di emergenza: un intervento tempestivo basato su manovre che tutti possono effettuare, può davvero salvare la vita di una persona. 

L’Associazione Brianza per il Cuore organizza corsi, suddivisi in parte teorica e pratica, per consentire ad un numero sempre maggiore di persone, ragazzi e adulti, di acquisire le conoscenze e la preparazione necessarie per mettere in atto in modo efficace le manovre salvavita. Brianza per il Cuore è attualmente riconosciuto come centro di formazione di IRC (Italian Resuscitation Council), associazione nazionale senza scopo di lucro nata con lo scopo di diffondere la cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in Italia. 

h.jpg

 Dall’inizio dell’anno, oltre 480 persone hanno già frequentato uno dei corsi organizzati da Brianza per il Cuore e il programma prevede altri incontri entro la fine del 2013: 16 novembre, 14 dicembre oltre a quello del 19 ottobre in concomitanza con la settimana Viva! dedicata alla rianimazione cardiopolmonare. 

Philips conferma, anche per il 2014, il proprio sostegno nei confronti dell’Associazione Brianza per il Cuore che, grazie anche all’intervento dell’azienda, offrirà i propri corsi con cadenza mensile presso lo spazio Binario 7 di Monza.