Evento non profit

Philips sostiene la campagna mondiale di prevenzione del tumore al seno

L’impegno di Philips si traduce nella possibilità per 10.000 donne in tutto il mondo di sottoporsi a un test mammografico gratuito attraverso varie iniziative che l’azienda metterà in atto nei singoli Paesi. Inoltre, nel mese di ottobre, Philips, per richiamare l’attenzione sull’importanza di una precoce prevenzione della patologia, illuminerà di rosa circa 100 strutture simbolo nel mondo. 
Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA), azienda la cui missione è migliorare la qualità di vita delle persone attraverso l’innovazione, conferma il proprio supporto alla campagna Breast Cancer Awareness per sensibilizzare l’opinione pubblica, e in particolare le donne, sul tema della prevenzione dei tumori al seno su scala mondiale. 

L’impegno di Philips si traduce nella possibilità per 10.000 donne in tutto il mondo di sottoporsi ad un test mammografico gratuito attraverso varie iniziative che l’azienda metterà in atto nei singoli Paesi. 
Inoltre, nel corso del mese di ottobre, Philips, per richiamare l’attenzione sull’importanza di una precoce prevenzione e diagnosi della patologia, illuminerà di rosa circa 100 strutture simbolo nel mondo
fooo.JPG
Il 2013 rappresenta per Philips il secondo anno consecutivo nel sostenere a livello mondiale il programma Breast Cancer Awareness. Philips si impegna ogni giorno per poter contribuire significativamente nella lotta contro il tumore al seno facendo leva sulla propria expertise, tecnologia e passione che contraddistinguono i settori in cui opera: Healthcare, Consumer Lifestyle e Lighting.
“Le nostre soluzioni innovative rispondono ai reali bisogni e aspettative dei nostri consumatori in tutto il mondo e una gran parte di questi è costituita proprio dalle donne - ha commentato Frans van Houten, Chief Executive Officer di Philips - con il sostegno alla campagna Breast Cancer Awareness vogliamo richiamare l’attenzione sull’importanza vitale della diagnosi precoce. Inoltre, siamo convinti che la ricerca e l’innovazione possano davvero cambiare il percorso della vita delle persone quando vengono messe in campo azioni efficaci di prevenzione, diagnosi precoce e cura”. 

Philips intende far leva sulla consolidata expertise maturata in ambito Healthcare per fare opera di sensibilizzazione ed educazione di uomini e donne – sia all’interno che all’esterno dell’azienda – sull’importante tema della prevenzione e degli esami (anche auto) per una diagnosi precoce della patologia. Philips inoltre inviterà i propri 115.000 dipendenti a fare donazioni per raccogliere fondi da destinare a tre istituti di ricerca presenti in Europa Asia e Nord America.