Evento non profit
Philips sostiene la campagna mondiale di prevenzione del tumore al seno
L’impegno di Philips si traduce nella possibilità per 10.000 donne in tutto il mondo di sottoporsi a un test mammografico gratuito attraverso varie iniziative che l’azienda metterà in atto nei singoli Paesi. Inoltre, nel mese di ottobre, Philips, per richiamare l’attenzione sull’importanza di una precoce prevenzione della patologia, illuminerà di rosa circa 100 strutture simbolo nel mondo.
Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA), azienda la cui missione
è migliorare la qualità di vita delle persone attraverso l’innovazione, conferma il proprio
supporto alla campagna Breast Cancer Awareness per sensibilizzare l’opinione
pubblica, e in particolare le donne, sul tema della prevenzione dei tumori al seno su
scala mondiale.

L’impegno di Philips si traduce nella possibilità per 10.000 donne in tutto il mondo di
sottoporsi ad un test mammografico gratuito attraverso varie iniziative che l’azienda
metterà in atto nei singoli Paesi.
Inoltre, nel corso del mese di ottobre, Philips, per
richiamare l’attenzione sull’importanza di una precoce prevenzione e diagnosi della
patologia, illuminerà di rosa circa 100 strutture simbolo nel mondo.
Il 2013 rappresenta per Philips il
secondo anno consecutivo nel
sostenere a livello mondiale il
programma Breast Cancer
Awareness. Philips si impegna ogni
giorno per poter contribuire
significativamente nella lotta contro
il tumore al seno facendo leva sulla
propria expertise, tecnologia e
passione che contraddistinguono i
settori in cui opera: Healthcare,
Consumer Lifestyle e Lighting.
“Le nostre soluzioni innovative rispondono ai reali bisogni e aspettative dei nostri
consumatori in tutto il mondo e una gran parte di questi è costituita proprio dalle
donne - ha commentato Frans van Houten, Chief Executive Officer di Philips - con il
sostegno alla campagna Breast Cancer Awareness vogliamo richiamare l’attenzione
sull’importanza vitale della diagnosi precoce. Inoltre, siamo convinti che la ricerca e
l’innovazione possano davvero cambiare il percorso della vita delle persone quando
vengono messe in campo azioni efficaci di prevenzione, diagnosi precoce e cura”.
Philips intende far leva sulla consolidata expertise maturata in ambito Healthcare per
fare opera di sensibilizzazione ed educazione di uomini e donne – sia all’interno che
all’esterno dell’azienda – sull’importante tema della prevenzione e degli esami (anche
auto) per una diagnosi precoce della patologia. Philips inoltre inviterà i propri 115.000
dipendenti a fare donazioni per raccogliere fondi da destinare a tre istituti di ricerca
presenti in Europa Asia e Nord America.

