Evento non profit
Quixa per Unicef con gli auguri personalizzati
In occasione del Natale, Quixa, la compagnia online del Gruppo Axa, ha sviluppato una piattaforma dedicata alla creazione di auguri di natale via web.
“L’idea nasce dalla volontà di inviare ai nostri clienti degli auguri personalizzati - ha dichiarato Oscar Agostini, direttore marketing di Quixa -. Da qui il passo è stato breve nel realizzare un’iniziativa come questa che vuole moltiplicare la relazione personale nel modo più ampio possibile. Un piccolo contributo all’Unicef per ogni biglietto inviato rende tangibile lo spirito natalizio dell’operazione”.
Andando sul sito www.quixa.it sarà possibile accedere alla piattaforma di creazione delle cartoline, scegliere l’immagine, modificarne lo sfondo, addobbarla e inviarla agli amici e alle persone care.
Sarà inoltre possibile segnalare l’applicazione sulla propria pagina di Facebook o Twitter, in modo da condividere la possibilità di scambiarsi auguri solidali. Tutti coloro che riceveranno la cartolina di auguri potranno a loro volta inviare la propria versione ad altri amici.
L’iniziativa sarà promossa attraverso un banner su YouTube.
Il progetto e la creatività sono a cura di Sempla Interactive - il gruppo di specialisti web e digital design di Sempla.
Inoltre, per ogni cartolina inviata, Quixa donerà 10 centesimi di euro all’Unicef.

